Salute

Samurai Dojo di Caltanissetta, domenica 29 gennaio stage con Keiko Wakabayashi

Redazione

Samurai Dojo di Caltanissetta, domenica 29 gennaio stage con Keiko Wakabayashi

Dom, 22/01/2017 - 16:59

Condividi su:

CALTANISSETTA – Domenica 29 Gennaio, presso la scuola professionale arti marziali asd Samurai Dojo di Caltanissetta,  avrà luogo lo stage di Arti Marziali tenuto  dalla Maestra Giapponese Keiko Wakabayashi, una delle più grandi esperte di Arti Marziali a livello mondiale.

La Scuola Samurai Dojo, che si occupa con professionalità nella divulgazione delle arti marziali giapponesi e Israeliane autentiche ha fortemente voluto questo stage sfruttando la grande opportunità e l’onore di potere ospitare la Maestra. Questa è una occasione unica per tutti gli appassionati di Arti Marziali di conoscere una fra i più grandi esperti a livello mondiale di  Aikido, Jujutsu e Budo , discipline  giapponesi ancora vivente .

E’ la prima volta che si reca in Sicilia, ma soprattutto ha deciso di venire per il curriculum marziale sportivo del Direttore Tecnico Maestro Torregrossa Alfonso, ritenuto uno dei  pochi docenti Italiani con importanza Europea.

Keiko Wakabayashi discende da una famiglia di Samurai. E’ nata in Giappone nel 1931 ed ha praticato la Scuola di Kashima Shin Ryu, insegnamento che ha appreso direttamente dal 18esimo e ultimo caposcuola Maestro Kunii Zen’ya. E’stata anche allieva vivente del  Maestro Ueshiba,  fondatore dell’Aikido.

La Maestra Wakabayashi , nonostante la sua età avanzata insegna Ju Jutsu, Aikido,  Kashima Shin Ryu, Judo, Ken Jitsu con tecniche di combattimento a mani nude, katana e bastone. E’ stata per lungo tempo istruttore per la difesa personale dei Paracadutisti della Folgore di Livorno e proprio il contrasto fra l’imponenza dei Parà e la sua esile figura, l’ha fatta conoscere al grande pubblico, grazie anche a numerose comparse in trasmissioni televisive delle reti nazionali.

La nonna-samurai, come è stata definita dalla stampa inglese, ha conseguito nella sua lunga carriera numerosi riconoscimenti, tra i quali: la cintura nera di Ju Jutsu nel 1947 a soli 16 anni ed in seguito il 3° dan di Judo, il 5° dan di Aikido, l’8° dan di Nihon Budo Kenshyu.

Per info M°Torregrossa cell 3803101373

Pubblità Elettorale