Salute

La dottoressa Maria Triassi eletta consigliere nazionale Federazione di Medicina dello Sport Italiana

Redazione

La dottoressa Maria Triassi eletta consigliere nazionale Federazione di Medicina dello Sport Italiana

Sab, 10/12/2016 - 18:33

Condividi su:

La dottoressa Maria Triassi, la scorsa settimana è stata eletta consigliere della FMSI, Federazione di Medicina dello Sport Italiana. L’elezione è avvenuta a Roma contestualmente al rinnovo delle cariche, in primis il presidente Maurizio Casasco, riconfermato al vertice.

Dopo l’elezione del presidente, l’Assemblea Nazionale ha eletto come vicepresidenti Gianfranco Beltrami(vicario) e Vincenzo Russo. Sono stati eletti consiglieri federali: Gabriele Brandoni, Vincenzo Ieracitano, Adolfo Marciano, Attilio Parisi, Claudio Pecci, Antonio Pezzano, Marco Scorcu e Maria Triassi. Quest’ultima tra gli undici candidati, si è classificata prima pari merito con altri due colleghi  Scorcu e Ieracitano) su otto consiglieri eletti, ottenendo 84 preferenze su 90 votanti.  È la prima volta nella sua carriera che la dottoressa, molto apprezzata e conosciuta nel capoluogo nisseno, si candida per questo incarico, e ha ottenuto, anche, l’onore di essere l’unica donna a far parte del consiglio federale nazionale.

La dottoressa Triassi (in foto con il presidente) è iscritta alla FMSI dal 1982 ed è una delle veterane della federazione. Nel 1990 ha fondato l’ambulatorio di Medicina dello Sport presso la Asl del capoluogo nisseno, di cui è divenuta responsabile dell’unità operativa dal 2000, mentre ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Associazione Medico Sportiva di Caltanissetta dal 2002 a oggi.

Pubblicità Elettorale