Salute

Caltanissetta, Adriana Ricotta: “Rappresento il vero UdC, gli altri consiglieri chiariscano”

Redazione

Caltanissetta, Adriana Ricotta: “Rappresento il vero UdC, gli altri consiglieri chiariscano”

Mer, 07/12/2016 - 17:35

Condividi su:

CALTANISSETTA – Comunicato stampa dell’UdC Caltanissetta, quello targato Adriana Ricotta, che punta l’attenzione sugli “altri” UdC, assessori e consiglieri comunali: “Per queste ragioni, posso affermare che gli assessori Dierna e Tumminelli dissociati dalla linea del partito, non possono rimanere in carica in rappresentanza dello stesso, per cui laddove rimassero nel ruolo, lo fanno a titolo personale e la loro azione politica non potrà in alcun modo essere ricondotta all’UDC”. Di seguito il contenuto integrale del comunicato.

Durante l’ultimo Consiglio comunale, la città di CALTANISSETTA ha assistito all’appiattimento politico delle posizioni che sono state assunte degli assessori Dierna e Tumminelli, il cui comportamento si è discostato dalle linee politiche dettate dalla direzione nazionale del partito che io rappresento l’UDC.

In data 28 luglio 2016 ho ricevuto da Roma lettera dalla segreteria nazionale dove venivo designata come “unica persona legittimata a rappresentare il nostro partito in Consiglio comunale”, affinché, la mia azione politica all’interno del Consiglio comunale potesse svolgersi, anche nella tutela delle chiare indicazioni che promanavano dalla stessa direzione nazionale.
Per queste ragioni, posso affermare che gli assessori Dierna e Tumminelli dissociati dalla linea del partito, non possono rimanere in carica in rappresentanza dello stesso, per cui laddove rimassero nel ruolo, lo fanno a titolo personale e la loro azione politica non potrà in alcun modo essere ricondotta all’UDC.
Per quanto concerne i tre Consiglieri Mannella Rizza e Tesauro, gli stessi dovranno dichiarare la loro aderenza al percorso politico dell’UDC, senza creare equivoci in ragione a una intesa politica con l’onorevole Gianluca Micciché attualmente assessore regionale del governo Crocetta, da cui l’UdC ha preso le distanze ed inoltre, gli stessi Consiglieri devono dichiarare manifestatamente la volontà di permanere nell’UdC, onde non creare confusione rispetto ad altri movimenti che in nessuno modo possono arrogarsi l’appartenenza storica allo scudo crociato. A riprova di tutto ciò, Angelo Bellina ha dovuto rassegnare le sue dimissioni da “segretario provinciale” di Caltanissetta.
Il presente comunicato è stato concordato integralmente con il Vice Commissario regionale Sicilia D.ssa Ester Bonafede. Il Consigliere comunale Adriana Ricotta

Pubblicità Elettorale