Salute

Caltanissetta, denunciati tre pregiudicati siracusani: vendita “falsi” kit pronto soccorso, con truffaldine finalità benefiche

Redazione

Caltanissetta, denunciati tre pregiudicati siracusani: vendita “falsi” kit pronto soccorso, con truffaldine finalità benefiche

Mer, 23/11/2016 - 09:34

Condividi su:

CALTANISSETTA – Tre pregiudicati siracusani vendevano “finti” kit di pronto soccorso, truffando gli acquirenti anche sulle presunte modalità benefiche della vendita.

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Polizia di Stato della sezione volanti sono intervenuti in via Bloy poiché era stata segnalata la presenza di tre individui sospetti che fermavano le autovetture in transito proponendo la vendita di un kit multiuso di pronto soccorso. Sul posto i poliziotti hanno identificato tre pregiudicati “in trasferta”, tutti residenti nella provincia di Siracusa, con pregiudizi di polizia a vario titolo per i reati di furto, appropriazione indebita, truffa, ricettazione, vendita di prodotti con segni mendaci, falso, sostituzione di persona ed altro. Tutti e tre inoltre risultavano colpiti da provvedimento di foglio di via con divieto di far ritorno in diverse città del territorio nazionale.

Gli agenti hanno sequestrato diversi  kit contenenti cerotti, guanti, una spugna e fazzolettini di carta, riportante l’ingannevole effige “first aid”, che pubblicizzava i numeri di emergenza di pronto soccorso e delle forze dell’ordine ed era venduto a una cifra variabile da 5 a 10 euro.

Ai tre malviventi sarà notificato il foglio di via del Questore con divieto di far ritorno a Caltanissetta senza giustificato motivo.

Pubblicità Elettorale