Salute

Moderati per Caltanissetta: “Inviti alle riunioni? Affermazioni sindaco, non veritiere”

Redazione

Moderati per Caltanissetta: “Inviti alle riunioni? Affermazioni sindaco, non veritiere”

Mer, 21/09/2016 - 19:05

Condividi su:

Palazzo del CarmineCALTANISSETTA – Si infiamma ulteriormente il clima all’interno di Palazzo del Carmine. I Moderati per Caltanissetta, tirati in ballo del sindaco per non essersi presentati alle riunioni di maggioranza, in una nota stampa, hanno fornito la loro versione dei fatti.

Ci sembra doveroso rispondere alle affermazioni rese ieri dal sindaco Ruvolo, che continua ad esternare affermazioni non veritiere, per continuare invano a negare il fallimento della sua azione politica. Egli  afferma che ci ha sempre invitati alle riunioni.

Le convocazioni delle riunioni a cui si riferisce il Sindaco, erano riunioni “dell’ Alleanza per la Città”, le cosiddette tre gambe (PD, UDC e POLO CIVICO), a cui il Sindaco non ci ha mai permesso di partecipare perché  ha sempre distinto le riunioni dell’Alleanza, dalle riunioni di maggioranza.

Le decisioni politiche avvenivano nelle riunioni dei tre partiti dell’alleanza, e nelle riunioni di maggioranza noi dovevamo soltanto prendere atto delle loro decisioni.

Questa è “democrazia partecipata” oppure  è “democrazia comunicata”?

Per noi è democrazia  negata!

Questo è un comportamento da vecchia politica, dove  le decisioni vengono prese  prima nelle segrete stanze, e poi si fa credere agli altri di decidere al momento.

A conferma di ciò sono le pressioni politiche che i Moderati hanno subito dal Polo civico  per  entrare a far parte  nella loro area politica  e, così,  poter partecipare come “gamba” del Polo Civico alle riunioni dell’alleanza.

Comunque siamo certi che  gli elettori sapranno chi votare nuovamente, e chi mandare a casa, ma ciò avverrà dopo le elezioni che, auspichiamo avvengano il più presto possibile, augurandoci di raggiungere quota venti Consiglieri, che potranno sfiduciare  un Sindaco che ha tanto deluso le aspettative dei cittadini nisseni.

Pubblicità Elettorale