Salute

Sicilia. Garanzia Giovani, avviso 8: siglate le convenzioni con le Apl. Miccichè: “Rimessa in moto la macchina”

Redazione

Sicilia. Garanzia Giovani, avviso 8: siglate le convenzioni con le Apl. Miccichè: “Rimessa in moto la macchina”

Ven, 17/06/2016 - 17:10

Condividi su:

MiccichèL’Assessore al Lavoro Gianluca Miccichè: “Abbiamo rimesso in moto la macchina organizzativa. Adesso attendiamo che la Commissione Europea avvii una nuova fase di programmazione di Garanzia Giovani”

PALERMO – Trenta gli Enti accreditati e 5 milioni di euro disponibili per l’inserimento lavorativo dei giovani. Parte con queste premesse l’Avviso 8 del programma Garanzia Giovani. A partire da questa mattina sarà infatti disponibile l’elenco definitivo dei soggetti promotori, selezionati dalla Regione, presso cui i giovani, di età compresa fra i 15 e i 29 anni che non studiano, non lavorano e non seguono un corso di formazione, potranno rivolgersi per la ricerca di un lavoro.

Già da lunedì mattina – rende noto l’Assessore al lavoro Gianluca Miccichè – sarà possibile recarsi nei centri per l’impiego e scegliere l’ente che metterà in contatto imprese e lavoratori.

La misura, che metterà in moto anche le Agenzie per il Lavoro, le cosiddette APL,che genereranno nuove forze lavoro per gestire gli avvisi, si rivolge ad una platea potenziale di 170 mila giovani registrati al Programma, di cui 120 mila hanno già effettuato la procedura di attivazione presso i centri per l’impiego – prosegue Miccichè – In corso d’opera effettueremo un monitoraggio che ci consentirà di valutare le ricadute occupazionali che la stessa avrà prodotto”.