Salute

Delia. Il sindaco ha celebrato il matrimonio con rito civile di due giovani gelesi che hanno chiesto fosse proprio lui a sposarli.

Redazione 1

Delia. Il sindaco ha celebrato il matrimonio con rito civile di due giovani gelesi che hanno chiesto fosse proprio lui a sposarli.

Sab, 07/05/2016 - 23:23

Condividi su:

13174152_277132039299898_8752432546145890594_nDELIA. Per un sindaco celebrare un matrimonio con rito civile è, per certi versi, normale routine. Tuttavia, la vicenda che ha riguardato Gianfilippo Bancheri è singolare. “Due mesi fa – ha raccontato il sindaco – ricevo una telefonata. Rispondo e a parlare è una voce sconosciuta di un giovane ragazzo di Gela in compagnia della sua ragazza. Si presentano entrambi…mi dicono che hanno sentito parlare di me, che mi seguono tramite giornali e social network e desiderano che sia io a celebrare il loro matrimonio con rito civile”. Una proposta che, inizialmente, ha creato imbarazzo nel primo cittadino: “Sono rimasto un pò perplesso per qualche secondo…non li conosco neanche di vista, ma dalla voce sento che ci tengono davvero tanto. Accetto immediatamente l’ invito e il giorno dopo mi attivo per richiedere tutti i documenti necessari per la celebrazione (compreso la Delega da parte del Sindaco di Gela che non ha esitato minimamente a concederla)”. E come in tutte le storie d’amore, anche quella di Mauro e Lorena ha avuto un lieto fine e, ad officiare il matrimonio con rito civile è stato proprio quel sindaco che loro seguono tramite giornali e social network e che hanno fortissimamente voluto che ne celebrasse il loro matrimonio (nella foto). “Ho officiato con molta commozione il matrimonio di questi due giovani che, con quell’ invito, mi hanno reso partecipe della loro felicità; mi sono reso conto di quanto bello e significativo sia stato il loro gesto nei miei confronti…oggi questi due giovani ragazzi, Mauro e Lorena, sono due nuovi miei amici!”.

Pubblità Elettorale