Salute

Caltanissetta, convegno “Interventi in agricoltura. Il nuovo Psr e l’accesso al credito”: venerdì 6 maggio, alla Banca del Nisseno

Redazione

Caltanissetta, convegno “Interventi in agricoltura. Il nuovo Psr e l’accesso al credito”: venerdì 6 maggio, alla Banca del Nisseno

Mer, 04/05/2016 - 09:59

Condividi su:

Convegno 6 maggio 2016CALTANISSETTA – E’ in programma venerdì 6 maggio, con inizio alle ore 10, presso la Sala dei convegni Banca del Nisseno, in via Francesco Crispi a Caltanissetta, un incontro pubblico dal titolo “INVESTIMENTI IN AGRICOLTURA. IL NUOVO PSR E L’ACCESSO AL CREDITO”, in cui si daranno anticipazioni sul bando di prossima uscita e su quali siano le strumenti di accesso al credito per le imprese.

E’ sicuramente la linea di finanziamento più attesa dal mondo agricolo e la più corposa dal punto di vista finanziario. E’ la misura 4 del Piano di sviluppo rurale che permetterà gli investimenti alle aziende agricole e all’intera filiera agroalimentare. Più di 500 milioni di euro previsti per gli investimenti su un totale del Psr di 2,2 miliardi di euro.

In un momento in cui l’agricoltura è sempre più al centro del dibattito tra sicurezza alimentare, crisi dei prezzi dei prodotti agricoli e conservazione dell’ambiente, la misura che consente di cofinanziare progetti di investimento per il mondo agricolo, rappresenta l’unico strumento per rendere le imprese più competitive e innovative.

Intervengono:

Giuseppe Di Forti, Presidente Banca del Nisseno
Giovanni Ruvolo, Sindaco di Caltanissetta
Massimo Bellomo, Ass. Innovazione e Sviluppo Caltanissetta
Vincenzo La Rosa, Dirigente Ufficio Provinciale Agricoltura
Piero Lo Nigro, Presidente Ordine Agronomi
Enrico Patrì, Presidente Confagricoltura Caltanissetta
Massimo Primavera, Direttore Coldiretti Caltanissetta
Giuseppe Valenza, Direttore CIA Caltanissetta
Rosaria Barresi, Dirigente Generale Assessorato Agricoltura
Giovanni La Via, Presidente Commissione Ambiente Parlamento UE

Modera:
Maurizio Lunetta, Presidente Comitato Promotore Olio IGP Sicilia

Pubblicità Elettorale