Salute

Pallavolo femminile. La Nike San Cataldo, in casa è un rullo compressore: 3 a 0 alla Kentron Enna

Redazione

Pallavolo femminile. La Nike San Cataldo, in casa è un rullo compressore: 3 a 0 alla Kentron Enna

Mar, 15/03/2016 - 19:03

Condividi su:

volley femminileSAN CATALDO – Grande prestazione della Nike che al Pala Maira di San Cataldo contro la Keatron Volley Enna conquista i tre punti. Adesso la Nike occupa il secondo posto del girone alle spalle dell’Adrano vincitore a Misterbianco con l’identico punteggio. Alle loro spalle la Pallavolo Sicilia che dovrà recuperare due partite.

Quindi anche la Keatron Volley enne, come la precedenti compagini, è costretta a lasciare i tre punti dopo un incontro condotto dalla Nike sempre in vantaggio e mai in discussione.

Il punteggio dei set: 25/7- 25/16 – 25/15. Susana Gorostiague decide di schierare una formazione di esperienza e si affida ancora Marta Cortese in banda, libero Elisa Miraglia, al centro le due veterane Cortese e Alù, palleggiatrice Rita Cutaia, Federica Castellana e Carla Giammusso in attacco.

In Panchina: Paola Piampiano, Veronica Immormino, Miriam Lombardo, Lea Nicitra, Valentina Scarlata e Caterina Zagarrì.

A dirigere l’incontro il nisseno Andrea Aleo.

Primo set tutto in discesa anche per colpa delle ennesi che in ricezione denotano grosse e palesi lacune.

Secondo e terzo set sempre con la NIKE a condurre e le ennesi a tamponare gli attacchi di Castellana, Cortese e Giammusso. Ma nulla possono ed alla fine cedono nettamente.

Nel corso del terzo set entrano le giovanissime Paola Piampiano, Valentina Scarlata e Caterina Zagarrì che ottimamente servita dalla Piampiano piazza diverse palle a terra nel campo avversario. Entusiasmo di Caterina, appena quattordicenne, alle stelle che coinvolge le compagne ed il pubblico in un’ovazione finale nonostante le avversarie in giornata no. Ottima la prova arbitrale di Andrea Aleo.

Grande la soddisfazione del Presidente Emanuele Giammusso e degli altri dirigenti presenti.

Adesso la prova più importante della stagione. Domenica delle Palme a Catania ore 11.30 contro la PALLAVOLO CATANIA. Solamente un successo netto potrebbe ancora proiettare la NIKE in serie C. Una eventuale sconfitta metterebbe fine ad un sogno accarezzato per tutta la stagione senza per questo scalfirne la sua risuscita.

Questo il dettaglio della gara.

NIKE VOLLEY SAN CATALDO ASD –  KENTRON VOLLEY ENNA : 3/0  (25/7 – 25/16 – 25/15).

NIKE VOLLEY : Castellana (K) 18, Cortese M 1, Cortese S. 21, Giammusso 8, Cutaia 27, Alù 22, Miraglia E. 10 (L), Immormino 29 (ne), PAOLA Piampiano 31,  Nicitra (L) 10 (ne), Lombardo 3 (ne),Caterina Zagarrì 12 , Valentina Scarlata 16.   In panchina: 1° All. S. Gorostiague, 2° All. serena Giovino, Prep. At. Carlo la Rosa

KENTRON VOLLEY ENNA: Amaradio, Barbarino, Biondo, Cangeri, Caviglia, Ferrarello, Giarrizzo, Mancuso, Savoca E., Savoca F., Viviano, Patermo. All.T. Pregadio

Arbitro: Andrea Aleo della sezione di Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale