Salute

Opzioni Binarie, come difendersi dalle truffe

Redazione

Opzioni Binarie, come difendersi dalle truffe

Ven, 04/03/2016 - 23:18

Condividi su:

trading-opzioni-binarieNegli ultimi anni le opzioni binarie sono diventate una sorta di “moda” che sta letteralmente spopolando su internet. In realtà su questo argomento c’è ancora moltissima confusione, nonostante se ne parli molto, e questa porta sempre o quasi a diventare terreno fertile per possibili truffe. Per prima cosa va detto che le opzioni binarie sono uno strumento finanziario complesso e ad alto rischio.

Proprio per questo motivo non si possono definire “adatte a tutti” ma solo a chi è consapevole di voler investire in maniera speculativa i propri soldi. Questa prima importante precisazione permette di fare molta chiarezza si questo argomento. Un secondo aspetto che riteniamo debba essere sottolineato è quello relativo alla scelta del broker.

Ci sono piattaforme finanziarie più professionali e altre meno. L’obiettivo del trader deve sempre essere quello di affidarsi al migliore broker del settore per evitare problematiche di liquidità e per avere la certezza di potersi avvalere dei migliori strumenti disponibili.

Ma occorre fare chiarezza anche su un altro e più spinoso aspetto: come difendersi dalle truffe? Proviamo a rispondere a questa domanda una volta per tutte così da aiutare i lettori che intendono avvicinarsi al mondo della finanza. Per prima cosa va precisato che nel mondo delle opzioni binarie le truffe sono,oggi, molto poche in quanto sono stati fatti degli enormi passi da gigante in questo settore.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una scrematura dei broker e, alla fine, sono rimasti quelli che hanno garantito standard di qualità più elevati. Uno di questi è 24option, sponsor dela Juventus e considerato uno dei migliori broker online in Europa (tra l’altro uno dei pochi ad avere l’autorizzazione Consob). Ma al di la di questo vogliamo dare qualche consiglio utile per evitare di cadere in in una truffa.

Per prima cosa bisogna scegliere solo piattaforme di trading professionali e regolamentate da organi di vigilanza europei. Un altro consiglio è quello di chiedere sempre ad altri trader del settore partecipando attivamente ai forum e ai blog che trattano l’argomento opzioni binarie. Uno dei vantaggi del web, infatti, è proprio quello di avere la possibilità di far girare velocemente la voce e in caso di tentativi di truffa da parte di nuovi operatori si può diffondere l’allarme all’interno della comunità dei trader(è anche questo uno dei motivi per cui oggi le truffe in questo settore sono davvero pochissime).

Infine non bisogna mai dimenticarsi che le opzioni binarie sono uno strumento speculativo e che comportano un rischio elevato. Se non siete disposti a correrlo è molto meglio mettere i propri soldi in altri strumenti con rendimenti più bassi, ma con rischi prossimi allo zero come un conto deposito o un libretto postale.

Pubblicità Elettorale