Salute

Gela, memorial Antonino Calabrese: alla piscina Natare, bella giornata di sport

Redazione

Gela, memorial Antonino Calabrese: alla piscina Natare, bella giornata di sport

Ven, 27/03/2015 - 09:15

Condividi su:

NatareGELA – Una bella giornata di sport alla piscina «Natare» dell’associazione Sporting Club Di Marca che ha ospitato il Memorial Antonino Calabrese.

Sessantanove medaglie assegnate nelle varie discipline di nuoto dal sodalizio gelese, presieduto da Francesco Calabrese. Ventiquattro ori, 25 argenti e 19 bronzi per i ragazzi che si sono dati battaglia nelle sei corsie dell’impianto sportivo sotto gli occhi attenti dello staff tecnico, composto dagli allenatori Orazio Areddia, Nicola Cucinella e dagli istruttori Cristian Duchetta, Francesca Lombardo e Mario Mezzogiorno.

Spiccano due bellissimi “poker” di medaglie d’oro. Gabriele Di Dio, 4 ori e un argento; quattro ori per Gaia Scivoli. Seguono Ignazio Commendatore, tre ori, un argento e un bronzo; Delia De Francisci, due ori, un argento e due bronzi; Andrea Messina, due ori e un bronzo; Giulia Vella, un oro e quattro argenti; Paola Miano, un oro, tre argenti; Zela Klei, un oro e un argento; Roberta Vespo, un oro e un bronzo.

Medagliere ricco anche per Gianni Arcidiacono, due argenti e due bronzi; Enrico Calabrese, due argenti, un bronzo; Riccardo Sammito, due argenti e un bronzo; Toti Laureanti, un argento e tre bronzi; Gabriele Rechichi, un argento e due bronzi. Un argento a testa per Gaetano De Francisci e Michele Perniciano.

A seguire Riccardo Pagano con due bronzi.

Una medaglia di bronzo ciascuno per Salvatore Di Dio, Andrea Alescio e Salvatore Vella, Stefano Campailla e Matteo Damigella.

Infine, piazzamenti, per Marco Ferracane, Salvatore Cassisi, Emanuel Brancaccio, Samuel Gangi, Salvatore Schembri, Simone Moscato, Noemi Scuto, Carlo Portosalvo, Mirko Arcidiacono, Edoardo Arcieri, Fabrizio Federico, Giovanni Polara, Salvatore Geraci, Clelia Marino, Felipe Perna, Alessia Diaco, Giacomo Pardo, Aurora Ciaramella e Matteo Intanno, Stefano Chiarandà, Samuele Damigella, Emanuele Comandatore, Emanuele Interlici, Salvatore Almerini, Virginia Burgio, Orazio Licciardello, Orazio Li Voti, Angelo Cassisi, Alessandro Biundo, Paola Addario e Warren Stella.

Nelle staffette brillano la squadra Esordienti A Maschi nella 4×50, Ragazzi 4×50 e Assoluti Donne, 4×50.

Argento alla squadra maschile nella 4×50 assoluti. Stesso metallo per gli Esordienti C Maschi nella 4×25 e nella 4×50, Esordienti B Maschi.

«Esprimo grande soddisfazione – dice il presidente Calabrese – per i risultati ottenuti dalla Sporting Club che da quest’anno ha potuto contare anche sulla partecipazione di tanti atleti di Caltagirone».

Pubblicità Elettorale