Salute

Caltanissetta, Oscar Aiello (FI): “Villa Amedeo chiusa dal 25 dicembre. Impedito accesso al pubblico durante le festività”

Redazione

Caltanissetta, Oscar Aiello (FI): “Villa Amedeo chiusa dal 25 dicembre. Impedito accesso al pubblico durante le festività”

Mer, 07/01/2015 - 11:41

Condividi su:

CALTANISSETTA – E’ risaputo che il periodo delle festività natalizie, con la chiusura delle scuole ed il ritorno a Caltanissetta di chi lavora fuori, è il lasso di tempo durante il quale i nisseni possono usufruire con più tranquillità degli spazi pubblici. Capita però che la Villa Amedeo (che rappresenta il maggiore “parco urbano” in cui i cittadini possono recarsi per fare giocare i bambini, possono far passeggiare il cane o possono usare come luogo sicuro dove fare jogging) è chiusa al pubblico almeno dal 25 Dicembre.

Molti cittadini si sono così rivolti per esprimere il loro disappunto al Consigliere Comunale di Forza Italia, Oscar Aiello, il quale ha presentato al Sindaco Ruvolo un’Interrogazione.

Il Consigliere forzista, facendosi portavoce dei tanti nisseni amareggiati per aver trovato i cancelli chiusi, ha sollecitato la riapertura chiedendo all’Amministrazione comunale quali sono i motivi per i quali la Villa Amedeo è rimasta chiusa durante le festività natalizie, per quale periodo di tempo è stata disposta la chiusura, quando è prevista la riapertura e cosa intende fare per evitare il ripetersi dello spiacevole e dannoso “evento”.

“La Villa Amedeo – dichiara il Consigliere Oscar Aiello – è patrimonio storico della Città di Caltanissetta e tenerla chiusa, soprattutto quando le famiglie sono più libere per usufruirne, rappresenta un evento spiacevole e dannoso! Impedire l’accesso al pubblico durante le feste – aggiunge Aiello – vuol dire incentivare le persone dei paesi viciniori a non venire nella nostra città per passare il loro tempo. Caltanissetta – conclude l’esponente di Forza Italia – è accogliente solo con gli extracomunitari, mentre invece allontana chi potrebbe portare un minino di denaro contante. Un danno quindi non solo all’immagine, ma anche economico.”.

Il Consigliere Oscar Aiello ha inoltre chiesto al Sindaco se e quali provvedimenti ha in programma l’Amministrazione Comunale per dare lustro alla Villa Amedeo, che attualmente necessita di interventi manutentivi (ripristino parco giochi per bambini, fontana centrale, verde pubblico, ecc..ecc..).

Pubblicità Elettorale