Salute

Provincia, vendita casa cantoniera in territorio di Butera

Redazione

Provincia, vendita casa cantoniera in territorio di Butera

Gio, 22/05/2014 - 19:51

Condividi su:

21841782CALTANISSETTA – La Provincia Regionale di Caltanissetta mette in vendita un fabbricato (ex casa cantoniera) ricadente nel territorio del Comune di Butera, situato al km. 17,130 della Sp. 8 Butera – Gela.

A tal proposito è stata indetta un’asta pubblica che si terrà il giorno 30 giugno 2014, alle ore 12, nella sede dell’Ufficio Tecnico dell’ente, sito a Caltanissetta in piazza Marconi n.2. Il prezzo a base d’asta è fissato in 22.000 euro.

Il fabbricato è raggiungibile dalla predetta strada provinciale (vecchio percorso) e dista poco più di 11 km. dal centro abitato di Gela e poco più di 5 da quello di Butera, comune in cui risulta censito. L’accesso all’immobile è garantito dal passo carraio sulla Sp. 8 del quale l’acquirente dovrà chiedere la concessione.

La casa cantoniera si sviluppa su due livelli fuori terra di rispettivi 75 mq. circa per piano, con una pertinenza di 390 mq. La struttura è costituita da muri maestri in blocchi di arenaria, la copertura è a un’unica capriata in

legno e tegole. Al piano terra sono presenti due vani (cucina e soggiorno) con annessa scala centrale che conduce al piano superiore, dove oltre ad un piccolo bagno si trovano due camere. Sulla parte retrostante il caseggiato, è presente un piccolo locale adibito a deposito attrezzature; nella pertinenza si trova un pozzo dove venivano convogliate le acque piovane. L’immobile risulta allo stato attuale non agibile, e la copertura si presenta diruta.

Le offerte per partecipare all’asta dovranno essere inviate alla Provincia Regionale di Caltanissetta ora denominata Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta (l.r.8/2014) – Viale Regina Margherita, 28 – Caltanissetta, entro e non oltre le ore 11,00 del giorno 30 giugno 2014.

All’offerta dovrà essere allegata ricevuta di deposito cauzionale provvisorio, a titolo di garanzia per il contratto e quale caparra infruttifera e in conto prezzo, di 2.200 euro pari al 10% dell’importo a base d’asta.

Per gli altri documenti di gara consultare l’avviso d’asta sul sito dell’ente www.provincia.caltanissetta.it (homepage, sezione Primo piano).