Salute

Due denunce dei carabinieri nel nisseno: a Delia bloccato spacciatore rumeno, a San Cataldo 40enne ubriaco al volante

Redazione

Due denunce dei carabinieri nel nisseno: a Delia bloccato spacciatore rumeno, a San Cataldo 40enne ubriaco al volante

Lun, 07/04/2014 - 18:20

Condividi su:

Foto sequestro Carabinieri di Delia

Foto sequestro Carabinieri di Delia

CALTANISSETTA – I carabinieri della compagnia di Caltanissetta, a seguito di un’intensificazione dei servizi di pattuglia sul territorio, hanno denunciato due persone, rispettivamente per spaccio di sostanze stupefacenti e per guida in stato di ebbrezza.

 A San Cataldo, durante la scorsa notte intorno alle ore 01.30, una pattuglia ha notato una “citroen c3”, condotta da un uomo, procedere a forte velocità e con andatura irregolare: il veicolo è stato bloccato dai militari dell’arma. Dopo aver effettuato un controllo sui documenti del mezzo e dopo aver identificato il conducente, hanno sottoposto quest’ultimo ad alcoltest con la strumentazione in dotazione. entrambe le prove hanno dato esito positivo, riportando un tasso alcolemico nel sangue pari a 0.98 g/l rispetto ad un limite previsto dalla legge, pari a 0.5 g/l. L’uomo, D.G., quarantenne sancataldese, è stato denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche ex art. 186 comma 2 c.d.s. ed ha subìto inoltre il ritiro della patente di guida.

 A Delia, i carabinieri in via Roma, hanno notato un uomo, cittadino rumeno aggirarsi con fare sospetto come se fosse in attesa di qualcuno. I militari hanno dunque deciso di appostarsi per verificare l’evolversi della situazione ed infatti, dopo qualche minuto, è giunto sul posto un giovane che, dopo essersi avvicinato all’uomo, gli ha consegnato una banconota da 10 euro ricevendo in cambio un involucro. Immediatamente bloccati sia lo spacciatore sia l’acquirente: l’involucro conteneva sostanza stupefacente, tipo “marijuana”, del peso complessivo di circa 2 grammi. La sostanza e la banconota da 10 euro sono stati dunque posti sotto sequestro, mentre per il cittadino rumeno, I.S., trentenne, è scattata la denuncia a piede libero per spaccio di sostanza stupefacente ex art. 73 d.p.r. 309/90. il giovane acquirente invece, è stato segnalato alla prefettura di Caltanissetta come assuntore di sostanze stupefacenti, ex art. 75 d.p.r. 309/90.

Pubblicità Elettorale