Salute

“Nissa Etnica”, iniziativa dell’Associazione interculturale Nissetnica

Redazione

“Nissa Etnica”, iniziativa dell’Associazione interculturale Nissetnica

Mer, 19/02/2014 - 20:25

Condividi su:

1926662_10151874412651574_543555282_nCALTANISSETTA – L’Associazione interculturale Nissetnica e l’Associazione Confesercenti della città di Caltanissetta organizzano un evento culturale che vedrà la nostra città coinvolta in una cornice multiculturale, questa è Nissa Etnica. Non solo la compresenza di etnie diverse ma la possibilità di interagire con loro, di comunicare e di aprirsi ai nuovi orizzonti che ogni tradizione ci offre di vedere. Un insieme di attività ed incontri permetteranno ai nisseni di interfacciarsi con diverse etnie attraverso i loro sapori, la loro musica, i loro colori.

Si prevedono tre giornate in cui sarà possibile degustare pietanze di varie nazionalità, partecipare a stage di danza orientale, del sud Italia e africane, accedere a concerti musicali e vivere il teatro di strada.

L’evento si snoderà in tre giorni consecutivi a partire dal 21 Febbraio 2014, l’ingresso sarà libero e verrà reso ancora più suggestivo dalla cornice della biblioteca Scarabelli di Caltanissetta. Nissa Etnica è un progetto finanziato dalla Camera di Commercio di Caltanissetta.