Salute

Criminalità, maxi-operazione antidroga 82 misure cautelari in tre regioni: 48 a Catania

Redazione

Criminalità, maxi-operazione antidroga 82 misure cautelari in tre regioni: 48 a Catania

Mar, 21/01/2014 - 11:20

Condividi su:

ARRESTO-POLIZIA1ROMA Ottantadue misure cautelari in Toscana, Abruzzo e Sicilia. E’ il bilancio complessivo di un’offensiva contro la criminalita’ condotta dalla Polizia di Stato.
A Livorno la Squadra mobile, con l’ausilio delle questure di Firenze, Pisa, Prato e del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, ha eseguito 29 misure restrittive per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, sequestro di persona, rapina aggravata, porto e detenzione illegali di armi, perpetrati nel periodo dal 2009 al 2012. Cinque le misure restrittive eseguite dalla Squadra mobile di Pescara per i reati di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, estorsione, lesioni, violenza privata e minacce. Accertato un giro d’affari di almeno 100mila euro al mese: le indagini, durate circa un anno, con il supporto della Squadra mobile di Chieti, hanno riguardato una pericolosa banda composta da romeni.
A Catania la Squadra mobile ha eseguito 48 misure restrittive nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto illegale di armi e ricettazione.

Pubblicità Elettorale