Salute

Volley: riparte la nuova stagione della Nike San Cataldo, il 26 esordio in Coppa Trinacria

Redazione

Volley: riparte la nuova stagione della Nike San Cataldo, il 26 esordio in Coppa Trinacria

Gio, 24/10/2013 - 13:19

Condividi su:

image
SAN CATALDO – Riparte di gran carriera la nuova stagione 2013/2004 della NIKE VOLLEY SAN CATALDO. Dal settore mini volley guidato dalle esperte Azzurra Alù e Lea Nicitra, a quello del settore Under 13/14/16/18, sotto lo sguardo attento di Susana Gorostiague collaborata da Serena Giovino.
Oltre 40 bambine tra i 6 e gli 11 anni e oltre 20 ragazze trai i 12 e i 18 anni hanno iniziato ad allenarsi tra le mura delle palestre della scuola media “ Balsamo” e dell’Istituto Statale d’Arte “ Juvara”, causa l’indisponibilità della palestra San Giuseppe.
Dopo avere vestito i panni di giocatrice della gloriosa NIKE, raccogliendo successi e consensi dappertutto, adesso Susana assume il ruolo di responsabile tecnico unico del settore giovanile della NIKE.
Il progetto della società, condiviso e fatto proprio da Susanna, è quello di forgiare le giovanissime atlete della NIKE e della sua società, KALAT NISSA, per prepararle e accompagnarle alla prima squadra. Un progetto ambizioso che la dirigenza persegue da alcuni anni e che finalmente con l’avvento di Susanna trova la sua attuazione. In questi anni molte sono state le piccole atlete che sono cresciute con i suoi insegnamenti e che oggi partecipano con successo ai campionati maggiori.
Già da quest’anno alcune atlete della KALAT NISSA sono entrate a far parte del team di serie D della NIKE guidata da Peppe Ajera.
Per il quinto anno consecutivo la società ripropone, sulla scia del successo degli anni precedenti, il progetto VOLLEY PER TUTTI, a sostegno di tutte le famiglie svantaggiate che desiderano offrire ai propri figli la possibilità di praticare uno sport sano e avvincente come la pallavolo, progetto molto caro al Presidente Emanuele Giammusso e tutta la dirigenza.
Discorso a parte per la serie D femminile. Quest’anno il parco delle atlete è costituito da quello storico composto da: Giammusso Chiara ( Capitano),Castellana Federica, Alù Azzurra, Giammusso Carla, Lea Nicitra, Urso Federica e Urso Alessandra e dalle giovanissime: Cortese Silvia, Vitrano Paola, Cutaia Rita, Scarlata Francesca, Scarlata Valentina,Marchese Cristina, Giannavola Francesca e Cusimano Martina, guidate per il terzo anno consecutivo dall’allenatore Peppe Ajera collaborato dal preparatore atletico La Rosa Carlo.
Il 26/10 esordio in coppa Trinacria contro la temibile Planet di Pedara.
Il prossimo appuntamento per le ragazze capitanate da Chiara Giammusso match amichevole con il pari grado ACCADEMIA OLIMPICA di Caltanissetta, previsto Domenica 3 Novembre alle ore 118.00, in occasione del 3° Memorial dedicato ai compianti Presidenti: Peppe Maira e Attilio Urso. Il fischio d’inizio alle ore 15.30 con incontri dimostrativi del settore minivolley e under ed alle ore 18.00 l’incontro anzidetto.
Il 17 NOV alle ore 18.00 prima di campionato con la KAL di Caltanissetta.
Sesto anno di attività per la NIKE che l’anno passato ha sfiorato la promozione in serie C. Anche quest’anno si pensa di fare un campionato di vertice non perdendo di vista la crescita delle giovani atlete inserite in prima squadra.