Salute

Prima sconfitta Nissa Futsal: amara trasferta a Leonforte, ex squadra del tecnico Valera

Redazione

Prima sconfitta Nissa Futsal: amara trasferta a Leonforte, ex squadra del tecnico Valera

Dom, 27/10/2013 - 15:31

Condividi su:

image

LEONFORTE – E’ giunta all’ottava giornata di andata del campionato di futsal regionale serie C1, la prima sconfitta della Nissa Futsal. Amara si è rivelata la trasferta a Leonforte: i padroni di casa si sono imposti 5 a 3. La battuta di arresto si é rivelata particolarmente indigesta per il tecnico nisseno Fabio Valera che la scorsa stagione allenava il Cittá di Leonforte. Altri ex, il vice Timpanaro e i giocatori La Malfa e Bellomo. Gli ospiti hanno disputato una pessima gara.
Mister Valera ha schierato Lo Pinzino, Sabatino, Colore, Giordano e Di Gangi come quintetto di partenza. Dopo neanche 120 secondi la formazione di casa sblocca il risultato con Campione che approfitta di una dormita della difesa nissena. Locali arrembanti che realizzano altre due reti al 13° e al 16°: doppietta di Marino, il secondo gol su un calcio di rigore molto discusso. Al 28° il Città di Leonforte si porta sul 4 a 0. Nei minuti di recupero la Nissa Futsal accorcia le distanze con Di Gangi che ribatte in rete un tiro libero di Giordano parato dal portiere biancoverde Iraci. Quintetti al riposo con il Leonforte avanti 4 a 1.
Nel secondo tempo la formazione bianconera cerca di riaprire la partita ma al 7° minuto subisce la rete del 5 a 1. Giornata nera per i ragazzi nisseni, che sbagliano anche i passaggi più semplici. Solo negli ultimi dieci minuti la Nissa Futsal ritorna a giocare e trova due reti con Giordano in mischia e Colore con un tiro da fuori, anche due pali di Di Gangi e Mosca ma è troppo tardi e arriva il triplice fischio finale.
Delusione per la prima sconfitta in campionato e rammarico per aver reagito troppo tardi e aver regalato un tempo e mezzo agli avversari.
Per la formazione del capoluogo nisseno martedì ritorno in campo per i quarti di finale di coppa contro la Dilettantistica Regalbuto al PalaMilan.
Formazione Nissa Futsal: 1.Salimeni 3.Sabatino 4.Giordano 5.Bellomo 8.Lo Porto 9.La Malfa 12.Lo Pinzino 17.Colore 20.Di Gangi 22.Mosca 24.Falzone 25.Dell’Utri. All.Valera
Risultato: 5-3 Marcatori (Di Gangi – Colore – Giordano)

Pubblicità Elettorale