Salute

Preparazione al campionato di terza categoria: ancora una vittoria per l’ASD Acquaviva

Redazione

Preparazione al campionato di terza categoria: ancora una vittoria per l’ASD Acquaviva

Sab, 26/10/2013 - 15:02

Condividi su:

image
Nella marcia di avvicinamento al campionato di 3° categoria, l’Asd Acquaviva vince a Roccapalumba contro la formazione locale (militante nel campionato di terza categoria gir. B Palermo) in amichevole pre-campionato. I ragazzi di mister Mistretta si sono aggiudicati il match con il punteggio di 2-1.

Si tratta della terza vittoria consecutiva contro squadre di pari categoria. Dopo le nette affermazioni delle settimane scorse contro U.S.D. Pro Alia e contro il Cultura E Società di Castronovo, oggi è arrivata un’altra conferma dell’ottimo lavoro sin qui svolto da Antonio Mistretta. La squadra infatti, dopo una partenza un po’ lenta, si è espressa a ottimi livelli, mostrando un gioco veloce e fluido grazie ad un ispiratissimo Atia, sicuramente tra i migliori in campo.
Il primo tempo regala agli spettatori presenti una rete per parte. Il cronometro segna il decimo minuto quando la squadra locale, dopo un’errore a centrocampo, si porta subito in vantaggio con un potente tiro da fuori che si insacca sotto la traversa. Purtroppo per i locali, gli ospiti reagiscono bene e con grande carattere raggiungono il pareggio al 30° grazie ad uno strepitoso Petronio il quale, sfruttando un cross dalla destra, mette in rete con un sinistro secco, imprendibile per il portiere.

Il secondo tempo comincia con la squadra ospite che prova a proporsi di più. Infatti al 70° arriva la rete decisiva che porta la firma del subentrato Loria. Il vantaggio giunge grazie d’una “sgroppata” palla al piede sulla fascia destra del solito Atia, che arriva al cross. Loria, inserendosi al secondo palo, giunge puntuale all’appuntamento col pallone ed insacca di destro. Ma non finisce qui perchè il risultato sta ben stretto alla squadra nissena. Infatti successivamente la squadra ospite ha la possibilità di dilagare dapprima con Scrudato il quale non riesce a centrare la porta con un pallonetto al portiere ormai fuori causa, e poi con Sorce il quale centra il palo, con un tiro dal limite.

Buone indicazioni da tutti coloro che sono scesi in campo. Tutti hanno dato il loro contributo in maniera determinante.

C’e da sottolineare che la squadra è apparsa in gran forma. Ha funzionato alla grande, in quella che sta diventando una caratteristica costante di questa squadra, il muro difensivo che in tre gare ha subito solo una rete, fondamentale anche il filtro di centrocampo. Decisivo invece il reparto offensivo che in tre gare ha già realizzato 11 gol.

Mister Mistretta: “Complessivamente, sono soddisfatto dei risultati portati da questi incontri preparatori. Adesso dobbiamo solo passare dalla modalità “divertiamoci, tanto non abbiamo niente da perdere” a quella “questa è una partita ufficiale, e non possiamo permetterci di sbagliare”. Inutile stare a ricordare che dovremo essere concentrati per tutta la stagione”.

Asd Acquaviva: Madonia G., Mantio F., Mantio L., Militello G., Atia A., Mistretta S., Giuliano A., Costanzo A., Petronio A., Scrudato G., D’Anna D.
Subentrati al 2° tempo: Loria, Sorce, Calà, Lo Monaco, Raffo, Tudose.

All.: Mistretta A.

Pubblicità Elettorale