Salute

Iran, Alessandro Pagano(Pdl):”Usa, Ue e Onu intervengano contro persecuzione oppositori regime”

Redazione

Iran, Alessandro Pagano(Pdl):”Usa, Ue e Onu intervengano contro persecuzione oppositori regime”

Mar, 03/09/2013 - 22:42

Condividi su:

CALTANISSETTA – “Nel silenzio e nella distrazione della comunità internazionale è stato condotto lo scorso 1° settembre un ennesimo attacco contro Camp Ashraf, in Iraq, nel quale sono stati barbaramente uccisi 70 membri dell’opposizione al regime iraniano, appartenenti all’Organizzazione dei Mojahedin del Popolo, in esilio in territorio iracheno.

Nonostante i ‘depistaggi’ sui reali mandanti di questoatroce crimine contro l’umanità, non ci sono dubbi che anche stavolta si sia trattata di un’azione condotta di concerto tra il regime iraniano e il governo iracheno. Al riguardo, le dichiarazioni, all’indomani dell’attacco, del Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche (Pasdaran) e del ministro dell’Intelligence dei mullah lo confermano pienamente.

Per motivi umanitari, nonché per contribuire alla pacificazione e stabilità del Medio Oriente, è quanto mai necessario che gli Stati Uniti, l’Unione Europea e l’Onu intervengano per trovare opportune soluzioni politiche e impedire che altre atrocità si compiano contro vittime innocenti”.

Ad affermarlo il deputato del Pdl Alessandro Pagano in qualità di Presidente del Comitato Italiano di parlamentari e cittadini “Iran Libero”.