Salute

Elisoccorso. 16 consiglieri comunali scrivono:”Come al solito azione pachidermica”

Redazione

Elisoccorso. 16 consiglieri comunali scrivono:”Come al solito azione pachidermica”

Lun, 24/06/2013 - 12:29

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il sindaco Campisi, dimostra ancora una volta quanto sia lenta e pachidermica la sua azione amministrativa.
Il Consiglio Comunale venuto a conoscenza nel febbraio u.s. della soppressione del servizio notturno dell’elisoccorso del Sant’Elia convocò una seduta dell’assise comunale, invitando sia il primo cittadino che il responsabile dell’elisoccorso, Elio Barnabà. In quell’occasione si presentò solo Barnabà che evidenziò al Consiglio Comunale il taglio del servizio dell’elisoccorso, passando da H24 ad H12. Sono trascorsi cinque mesi da quella seduta di Consiglio Comunale e, finalmente, Campisi esce dal suo letargo amministrativo, facendosi coinvolgere dai Sindaci di Agrigento ed Enna, per partecipare ad una conferenza stampa che si terrà oggi ad Agrigento, anziché a Caltanissetta, città sede del servizio dell’elisoccorso.
Non per una questione campanilistica, anzi un dovuto ringraziamento va ai sindaci di Agrigento ed Enna che si sono attivati coinvolgendo anche il sindaco Campisi, ma una conferenza stampa poco può servire alla risoluzione del problema, visto che la delegazione inviata dal Consiglio Comunale di Caltanissetta ha chiarito con la dirigente dell’Assessorato regionale, Letizia Diliberti, che, ad oggi, solo un intervento del Governo regionale che vada ad affrontare nell’immediatezza una variazione di bilancio che rimpingui di 1milione e 600mila euro può mantenere il servizio attivo.
I consiglieri comunali ancora una volta sottolineano gli atavici ritardi del sindaco Campisi, il quale dimostra poca attenzione ai veri problemi della sua città ma, soprattutto, evidenzia l’assenza di una squadra assessoriale che possa chiamarsi tale.
Convinti di portare avanti una battaglia che abbia il sostegno di tutte le forze politiche e sociali della nostra comunità, ribadiamo la richiesta urgente di un incontro con il presidente Crocetta per acquisire l’immediata disponibilità per la risoluzione della problematica in oggetto.
Firmato: Calogero Adornetto, Felice Dierna, Lorenzo Tricoli, Antonio Favata, Massimiliano Turco, Michelangelo Lovetere, Adriana Ricotta, Ugo Lovalvo, Riccardo Rizza, Alfredo Fiaccabrino, Ritalbà Mazzè, Angelo Scalia, Leyla Montagnino, Sergio Speciale, Silvano Licari e Vito Margherita

Pubblicità Elettorale