Salute

Le domeniche di Legambiente, 28 aprile visita di Pietraperzia

Redazione

Le domeniche di Legambiente, 28 aprile visita di Pietraperzia

Ven, 26/04/2013 - 09:23

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il circolo Legambiente onlus di Caltanissetta invita gli amanti della natura, dell’archeologia, dei prodotti tipici e delle peculiarità che caratterizzano il nostro territorio a partecipare ad un ciclo di escursioni, da aprile a luglio, promosse per valorizzare e fruire il centro Sicilia.

La prima iniziativa in programma si svolgerà domenica 28 aprile a Pietraperzia per scoprire, con l’ausilio di esperti, le peculiarità storiche naturalistiche del luogo. Appuntamento previsto alle ore 8:00 vicino l’incrocio tra Via Ernesto Vassallo e Via Napoleone Colajanni; alle ore 9:00 con l’Archeologo Giannitrapani visiteremo il sito Tornambè Cuddaru do Crastu e la miniera di zolfo di Monte Cane e dopo una grigliata a base di carne visiteremo il castello Barresi di Pietraperzia. E’ un occasione per trascorrere una domenica in compagnia immersi nella natura e conoscere le nostre radici.

Per partecipare è richiesto un contributo di euro 10,00 per i tesserati e di euro 12,00 per i simpatizzanti. Informazioni e prenotazioni: 3924743314 – legambientecl@gmail.com.