Salute

Terza Categoria, lo Sporting Nissa espugna Acquaviva Platani

Redazione

Terza Categoria, lo Sporting Nissa espugna Acquaviva Platani

Lun, 04/03/2013 - 12:57

Condividi su:

CALTANISSETTA – Arriva ad Acquaviva Platani, nel campo della seconda forza del campionato, la prima vittoria esterna dello Sporting Nissa nel campionato di Terza Categoria. I ragazzi bianco oro reduci dal pareggio subito all’ultimo secondo dal Bompensiere appena 15 giorni fa, sono vogliosi di vittoria e fin dal primo minuto cercano di non sfigurare.

Come consuetudine, i nisseni partono subito fortissimo e nonostante il campo ostico mettono alle strette la compagine di casa. Numerose le occasioni che capitano sui piedi dello Sporting Nissa che vanno vicino al gol ripetutamente con Stellino Cardella e soprattutto col fantasioso Manganaro. Alla mezz’ora però il risultato si sblocca. Petruzzella in piena area di rigore colpisce il pallone volontariamente con le mani e l’arbitro concede il rigore. Dagli 11 metri si presenta il numero 10 nisseno Manganaro che con freddezza spiazza il portiere e porta gli ospiti sul meritato vantaggio. Il primo tempo termina senza ulteriori sussulti. I nisseni, forti di una condizione fisica invidiabile, amministrano con prudenza e le squadre vanno così negli spogliatoi con risultato di 0 a 1. Al rientro in campo lo Sporting Nissa sembra un po’ subire l’inerzia della gara, che vede l’Acquaviva attaccare a testa bassa anche se in maniera disordinata.  Mister Ferrante inserisce forze fresche del prestigioso vivaio bianco oro  e Maritato riesce a sventare facilmente tutti i pericoli che passano dalle sue parti. A 15 minuti dalla fine Dhorbul lanciato a rete da un funambolico Manganaro, viene messo giù dal portiere di casa che come ultimo uomo viene cacciato dall’arbitro, lasciando così la sua squadra in 10. Da li in poi il forcing rosso blu viene meno, c’è tempo solo per un brivido finale quando i centrali nisseni bucano clamorosamente la palla e l’attaccante di casa si invola verso la porta dove però viene ipnotizzato dal numero 1 nisseno Maritato e calcia la palla fuori. In generale ottima prestazione per lo Sporting Nissa che vincendo in casa della seconda in classifica rilanciano le loro quotazioni e quando ormai mancano appena quattro partite cercheranno il miglior piazzamento possibile nella griglia finale dei play off.

A.S.D. ACQUAVIVA  – SPORTING NISSA  0-1 (0-1)

Reti: 29° Manganaro (SN)

A.S.D. ACQUAVIVA: Di Marco, Petruzzella, Mantio, Serio, Reina, Sorce, Loria, Scrudato, Russotto, Atia.

SPORTING NISSA: Maritato, Pistone, Falzone R. Gambino, Battaglia, Nigrelli, Foderà S. (55° Giordano),  Bosco, Stellino, Manganaro, Cardella (50° Dhorbul).

Note: ammoniti Foderà S. (SN), Cardella (SN), Cordaro (SN) Russotto (A), Mantio (A). Espulso. Di Marco (A).