Salute

Salute, al Sant’Elia un convegno di ginecologia

Redazione

Salute, al Sant’Elia un convegno di ginecologia

Mer, 24/10/2012 - 12:05

Condividi su:

Domani giovedì 25.10.12  presso l’aula convegni dell’ospedale S. Elia di Caltanissetta  si tiene un convegno di ginecologia organizzato dal dott. Giuseppe  Giannone direttore dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia del S.Elia e dal dott. Roberto Guarino segretario Regionale  dell’A.I.U.G.  (associazione italiana di urologia ginecologica e del pavimento pelvico).
Interverranno venti esperti provenienti da tutta la Sicilia impegnati a  relazionare sui progressi che la scienza medica ha realizzato in tale campo  dando la possibilità  di realizzare una formazione sulla diagnostica  sia nella parte teorica  durante la giornata del corso sia sulla  parte pratica permettendo ai medici di frequentare ambulatori di diagnostica della Sicilia.
Il reparto di ginecologia del S.Elia da anni  è impegnato nella diagnosi  di tale patologie  e nel trattamento medico e c chirurgico  con una casistica operatoria che supera i duecento casi.
Le moderne metodiche diagnostiche permettono il trattamento di questa patologia  ottenendo un maggiore successo terapeutico  , circa il 95% dei casi, un minore numero di  complicanze o effetti collaterali, e un ridottissimo numero di recidive.
Il trattamento medico migliora nettamente la qualità della vita.

Pubblità Elettorale