Salute

Regionali. A Caltanissetta il PSI siciliano decide le sue strategie

Redazione

Regionali. A Caltanissetta il PSI siciliano decide le sue strategie

Sab, 11/08/2012 - 11:27

Condividi su:

CALTANISSETTA – “Oggi alle ore 17.30, il PSI siciliano riunisce i suoi dirigenti e militanti in una assemblea regionale presso l’Hotel Ventura di Caltanissetta”. E’ quanto si legge in una nota dell’Ufficio stampa del Psi”
“Nel corso della riunione – prosegue la nota – sarà deciso l’orientamento del Psi in merito alle candidature e alle coalizioni attualmente in campo sull’isola per le prossime elezioni regionali. Il Psi a livello nazionale è parte, con il Pd e Sel, della coalizione progressista che ha avviato un dialogo con i centristi di Pierferdinando Casini ed auspica una analoga coalizione in Sicilia. Solo una alleanza di questo genere, che sia fortemente  rigorosa sui temi della legalità e del risanamento economico e che sappia coinvolgere le migliori personalità ed esperienze civiche ed associative, può battere la destra ed imprimere quella svolta radicale di cui la Sicilia ha bisogno. Una svolta che deve essere in sintonia con lo sforzo che l’attuale governo nazionale sta compiendo e soprattutto con l’azione che dovrà compiere il nuovo governo che scaturirà dalle urne nella prossima primavera.
Ai lavori, che saranno presieduti dal segretario regionale Giovanni Palillo, parteciperà Nino Oddo, della segreteria nazionale Psi Concluderanno  Carlo Vizzini, Presidente della Commisione Affari Costituzionali del Senato e Gerardo Labellarte, responsabile nazionale Enti Locali del Psi.

Pubblicità Elettorale