Salute

“Perù. I colori dell’anima andina”, l’ultimo appuntamento stagionale de L’Angolo dell’Avventura

Redazione

“Perù. I colori dell’anima andina”, l’ultimo appuntamento stagionale de L’Angolo dell’Avventura

Mer, 13/06/2012 - 02:24

Condividi su:

CALTANISSETTA – Ultimo appuntamento, giovedì 14 giugno alle ore 20:30, della seguitissima iniziativa “Racconti di viaggio” de L’Angolo dell’Avventura di Caltanissetta presso il Centro Culturale di Villa Barile che ospita l’Angolo nisseno.

Dopo lo strepitoso successo dello scorso appuntamento con il reportage di viaggio sul “Cammino de Santiago de Compostela” di Manlio Caliri e di Oscar Lo Iacono che ha registrato un successo di pubblico tale da costringere tanti presenti in sala a rimanere in piedi per tutta la durata della proiezione, tocca a Francesco Lo Presti di Bagheria chiudere l’edizione 2012 dei “Racconti di Viaggio” con un reportage dal titolo “PERU. I COLORI DELL’ANIMA ANDINA”.  Il foto-videoracconto di Francesco Lo Presti è il sunto del viaggio che Francesco, appassionato di video e fotografia e viaggiatore di Avventure nel Mondo, ha intrapreso la scorsa estate con altri partecipanti nisseni e non solo. Il video scandisce i momenti più significativi dell’avventura sudamericana che è stata coordinata da Ulisse Segretario, vice-presidente dell’Angolo dell’Avventura di Caltanissetta e coordinatore di Avventure nel Mondo,  ma anche i più divertenti con i numerosi incontri con la popolazione locale che hanno consentito al gruppo di avvicinarsi ai loro usi e costumi e di conoscere le loro tradizioni.

A seguire, come sempre, l’happy hour presso il Caffè Letterario di Villa Barile.

Domenica 10 si è conclusa anche la fortunatissima edizione 2012 dell’iniziativa “Con lo zaino in spalla” con l’escursione a Gela. I partecipanti hanno avuto modo di visitare il Parco Archeologico accompagnati dall’archeologa Marina Congiu e la Riserva Naturale Orientata del Biviere accompagnati dai responsabili della sezione gelese della L.I.P.U.

La precedente escursione in fuoristrada nel Parco dei Nebrodi assieme ad Enzo Sapienza Presidente della Federazione Italiana Fuoristrada ha registrato un così enorme numero di partecipanti che ha costretto i responsabili dell’Angolo a dividere i gruppi in due diverse giornate il 19 e 20 maggio.

Pubblità Elettorale