Salute

Mountain bike, Il team Lombardo domina la seconda prova del GP d’Italia

Redazione

Mountain bike, Il team Lombardo domina la seconda prova del GP d’Italia

Mer, 23/05/2012 - 00:19

Condividi su:

Al centro Claudia Andolina

CALTANISSETTA – Domenica alla seconda prova del GP d’Italia che si e’ svolta a Serrastretta, località calabrese in provincia di Catanzaro, il team Lombardo ha dominato con i suoi atleti di punta. Alla manifestazione , organizzata magistralmente dall’Associazione Culturale Dadila’ con il supporto tecnico del Maestro di mountain bike Daniele Lo Faro, hanno partecipato i migliori atleti del centro sud, in quanto la prova di Serrastretta era anche valida come prova unica del campionato intersolidale 2012. Il percorso ormai collaudato si presentava come sempre estremamente selettivo, con salite con pendenze esagerate, che hanno evidenziato lo stato di forma degli atleti del Team Lombardo in sella alla nuova Stelvio. La prima vittoria e’ arrivata con Claudia Andolina dominatrice assoluta della gara riservata alle donne.L’atleta nissena ha condotto dal primo all’ultimo giro staccando l’atleta laziale Serena Chiavaroli giunta seconda con un distacco superiore ai 2 minuti. Adesso La biker del Team Lombardo e’ leader del Gp d’Italia.
Vince e convince Mirko Farnisi, che torna sul gradino più in una gara nazionale. Fin dal primo, dei cinque giri previsti, Farnisi e’ rimasto con i primi e precisamente con il piemontese Alessandro Gambino e il lucano Domenico Papaleo. Al passaggio del secondo giro restavano in testa Farnisi e Gambino . Nel terzo giro l’atleta del team Lombardo aumentava il ritmo ed Alessandro Gambino non riusciva a tenere la ruota. Negli ultimi due giri Farnisi aumentava il suo vantaggio tagliando da solo il traguar do con un vantaggio superiore ai due minuti. Ottimo secondo posto nella categoria junior per Dario Fazio che taglia il traguardo a soli 59 secondi dal primo, chiude il podio della categoria l’altro atleta del Team Lombardo Antonio Ferreri. Terzo posto anche per l’under Stefano Sardina al suo primo podio nazionale.
A conclusione della splendida giornata da evidenziare anche i risultati degli amatori dell’asd Open che vestono i colori Lombardo con Vito Lombardo primo assoluto tra gli amatori e vincitore nella cat. master 4 e con Nicol Musso primo nella cat. master 1

Pubblicità Elettorale