Salute

“Giochi delle Isole 2012”: tre nuotatori nisseni in Sardegna

Redazione

“Giochi delle Isole 2012”: tre nuotatori nisseni in Sardegna

Gio, 24/05/2012 - 16:03

Condividi su:

CALTANISSETTA – Tre gli atleti nisseni che prenderanno parte ai “Giochi delle Isole 2012”, in programma in Sardegna dal 24 al 27 maggio. Si tratta dei nuotatori Luigi Barrile, Eleonora Bellino e Claudia Cefalù, a testimonianza della bontà della scuola nissena che già da alcuni anni miete successi soprattutto a livello giovanile. I Giochi delle Isole furono ideati nel 1989 da Pierre Santoni, attuale Presidente del COJI (Comité d’Organisation des Jeux des Iles) e Presidente del CROSC con l’intento di promuovere, attraverso lo sport, i valori della convivenza e dell’integrazione sociale e, nello stesso tempo, di favorire una collaborazione dinamica tra le isole di tutto il mondo. La manifestazione è ormai annoverata tra i maggiori eventi sportivi giovanili a livello internazionali.  Gli atleti si misureranno nelle seguenti discipline sportive: atletica leggera, nuoto, ginnastica, judo, pallacanestro, pallavolo, pallamano, tennis, tennis tavolo, vela.
La scorsa riuscitissima edizione si è svolta in Sicilia ed è stata vinta dalla rappresentativa di casa. Quest’anno sono 132 i componenti, tra atleti e tecnici, che sono partiti per rappresentare in questa edizione i colori siciliani.
Per l’occasione il presidente del Coni provinciale di Caltanissetta Giuseppe Iacono  ha dichiarato: “Mi auguro che i giovani atleti nisseni riescano brillantemente a rappresentare il nostro movimento sportivo, cogliendo quei successi che possano permettere alla Sicilia, come è successo lo scorso anno a Palermo, di conquistare il primo posto nella classifica generale”.

Pubblicità Elettorale