Era il 1995 quando tre ragazzi siciliani – due gelesi e un mussomelese – scalavano le classifiche italiane con un brano destinato a entrare nella storia della dance. Con “The Colour Inside”, interpretato da Josh Colow, i Ti.Pi.Cal. conquistarono per 12 settimane consecutive la vetta della hit parade, diventando il singolo più venduto dell’anno e imponendosi come fenomeno musicale trasversale: dalle discoteche alle radio, dalle feste di piazza ai programmi televisivi come il celebre Festivalbar.
Oggi, trent’anni dopo, il trio composto da Daniele Tignino, Riccardo Piparo e Vincenzo Callea ha scelto di celebrare quell’indimenticabile successo con un grande concerto-evento proprio a Mussomeli, paese natale di Piparo. L’appuntamento è fissato per mercoledì 20 agosto alle 22:30 in Piazza Umberto, in un’atmosfera che promette di riportare il pubblico agli anni d’oro della pop dance italiana.
L’evento, che rievoca lo storico concerto del 1995 organizzato nello spiazzo adiacente all’ex Auditorium Comunale, sarà curato dalla direzione artistica di Kusà Eventi, nuova realtà di intrattenimento del centro Sicilia. A sostenerlo, oltre all’Amministrazione comunale di Mussomeli, anche i locali della piazza che hanno deciso di farsi main sponsor: Mamma Rita, Route66, Drinkeria, Enjoy e Scacco Matto.
Numerosi anche gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della serata, tra cui Musmelia Rooms, Fasino Alta Moda, Cereal Sud S.r.l., Studio dentistico Dott.ssa Maria Bonomo, Coedin gruppo Geraci S.p.a., Il Giullare, Ristorante/Pizzeria Al Castello, Gioielleria D’Amico, MG Group Real Estate, Tabacchi Agorà di Biagio Lupo, Faelli Gianluca, Divinity Bistrot e Non Solo Pizza.
A impreziosire la serata sarà la presenza di Vincenzo Canzone, noto vocalist palermitano, che accompagnerà il ritorno in grande stile di una delle band simbolo della dance anni ’90.
Un’occasione speciale, dunque, per rivivere un brano diventato un vero e proprio classico internazionale e per festeggiare insieme ai Ti.Pi.Cal. i 30 anni di “The Colour Inside”, icona intramontabile della musica dance italiana.

