Salute

Catania. Il 12 giugno torna Job Meeting: la fiera del lavoro favorirà l’incontro di laureandi e neolaureati con il mondo delle imprese

Redazione 3

Catania. Il 12 giugno torna Job Meeting: la fiera del lavoro favorirà l’incontro di laureandi e neolaureati con il mondo delle imprese

Gio, 06/06/2024 - 17:36

Condividi su:

Mercoledì 12 giugno torna Job Meeting CATANIA, l’evento per chi è alla ricerca di lavoro dedicato ai laureandi e neolaureati di tutti i percorsi di studio della Sicilia, realizzato da Cesop HR Consulting Company, azienda leader nell’organizzazione di fiere del lavoro, in collaborazione con l’Università di Catania.

Dalle 9.30 alle 16.30, l’evento prevede un programma ricco di appuntamenti per far comprendere ai giovani come affrontare il passaggio dall’università al mondo del lavoro con maggiore sicurezza: orientamento personalizzato, workshop, presentazioni aziendali e una grande area dedicata all’incontro con i recruiter delle aziende. Obiettivo dell’evento è offrire supporto ai giovani nella ricerca attiva dell’opportunità professionale più in linea con le loro competenze e il loro percorso di studi.

Centinaia di opportunità professionali concrete in tanti settori, tra i quali: Chimico e Pharma, Costruzioni e Infrastrutture, Digital e Information Technology, Energia, Consulenza e Revisione Aziendale, Agenzie per il lavoro, Finanziario e Assicurativo, Industriale, Oil &Gas, Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e molti altri.


Fra le aziende e le associazioni che hanno scelto questo evento per incontrare centinaia di giovani, anche: AIESEC, Alfa Sistemi SpA, Aubay Italia, Avvale, AYES, Blue Reply, Cogne Acciai Speciali, EF Education First, Fides S.p.A., Ghella, Infineum, ITS ENGINEERING COMPANY, Lidl Italia, MAIRE S.p.A., Rekeep, Umana e Webuild.
Sarà presente anche il Career Service dell’Università di Catania.


Punto di forza della giornata è la presenza dei recruiter delle aziende: un’esperienza che favorirà l’incontro di laureandi e neolaureati con il mondo delle imprese, la condivisione delle figure più ricercate e dei possibili percorsi di crescita al loro interno.

Tra i momenti più attesi, il corner “CV Check” a cura di Umana nel quale le esperte dell’Area Politiche Attive e Area Orientamento effettueranno una consulenza personalizzata one-to-one sui CV dei partecipanti per fornire suggerimenti utili a renderli più efficaci. Sarà presente anche uno spazio dedicato alla Community Job Meeting nel quale partecipare a interviste e survey, scattare foto e ricevere l’esclusiva welcome bag con tanti materiali utili per saperne di più sul mondo del lavoro.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione obbligatoria.

Job Meeting CATANIA rientra nel network itinerante dei Job Meeting di Cesop, ciclo di eventi virtuali e in presenza che facilitano l’incontro tra giovani laureandi, neolaureati e HR di importanti aziende nazionali e multinazionali, e rappresenta una grande opportunità per avvicinare gli studenti universitari al mercato del lavoro.

Iscriversi alla Community Job Meeting permette di creare un proprio profilo, partecipare a tutti gli eventi organizzati da Cesop durante l’anno ed essere aggiornati su contenuti e news sul mondo del lavoro.

Per partecipare al Job Meeting CATANIA il 12 giugno: http://www.jobmeeting.it/catania