Salute

Gangi aderisce all’Associazione “Le Città di Battiato” con i comuni di Milo, Montalbano Elicona e Riposto

Redazione 1

Gangi aderisce all’Associazione “Le Città di Battiato” con i comuni di Milo, Montalbano Elicona e Riposto

Mer, 15/05/2024 - 17:45

Condividi su:

Il comune di Gangi ha aderito all’associazione “Le città di Battiato” che coinvolge i comuni di Milo, Montalbano Elicona e Riposto. L’associazione è nata per celebrare il genio e l’eredità di uno dei più grandi artisti italiani: Franco Battiato.

L’iniziativa sarà presentata in una conferenza stampa aperta che si terrà sabato prossimo, 18 maggio, alle ore 10:30, nel Museo Virtuale di piazza del Municipio a Milo (CT).

“L’obiettivo dell’associazione – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – è quello di riunire le città e le comunità che hanno visto crescere e ispirare l’artista etneo, creando un legame indelebile tra il suo spirito visionario e i luoghi che hanno contribuito al percorso artistico e Gangi è uno di questi, basti pensare che ne è stato cittadino onorario, scopo dell’associazione è quello di organizzare una serie di eventi per ricordarlo. A Battiato il nostro Comune intitolerà anche una strada, il mio ringraziamento e quello della comunità che mi onoro di rappresentare va al nostro concittadino Santo Ferrarello, all’ I.S.I.S. Giuseppe Salerno e alle associazioni che ci collaborano per l’organizzazione degli eventi”.

Le città di Battiato vuole rappresentare un ponte ideale tra il passato e il presente, un omaggio a un maestro che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica e della cultura contemporanea. Dell’associazione fa parte anche I.S.I.S. Giuseppe Salerno” di Gangi.

Pubblicità Elettorale