Salute

Caltanissetta, “Festa della primavera” sempre più vicina: colori ed emozioni alla Villa Amedeo

Redazione 3

Caltanissetta, “Festa della primavera” sempre più vicina: colori ed emozioni alla Villa Amedeo

Lun, 13/05/2024 - 12:37

Condividi su:

Caltanissetta si prepara a vivere tre giorni colorati e indimenticabili con la “Festa della primavera”, un’iniziativa organizzata dal Comitato di quartiere San Francesco Stazzone e nata da un’idea di Tiziano La Marca in sinergia con Marcello Bellomo.

Mercoledì 15 avranno inizio le opere di pulizia e allestimento alla villa Amedeo, in viale Regina Margherita di Caltanissetta, luogo che accoglierà l’evento e si partirà ufficialmente il 17 maggio sino a terminare al 19 maggio.

Verranno sistemate delle installazioni artistiche che riproducono i simboli della primavera, ma anche collocazioni dove sarà possibile partecipare ad attività ricreative e ludiche.

Musica, sorrisi e tanta volontà di unirsi, di fare e di essere comunità per un territorio che ha tanto da offrire. Tre giornate all’insegna della convivialità per grandi e per piccini: ci saranno animazione e tanti piccoli eventi con artisti di strada, ma anche laboratori creativi ed educazionali-ambientali e la presenza dell’artigianato locale. Ad arricchire la festa, lo special guest Antonio Presti.

L’orario previsto per i tre giorni è dalle 8:00 alle 20:00. L’ingresso è libero e gratuito. Gli organizzatori invitano tutta la cittadinanza a parteciparvi.

Pubblicità Elettorale