Salute

Sull’auto rubata con hashish: 27enne residente a Caltanissetta arrestato a Catania dalla Polizia

Redazione 1

Sull’auto rubata con hashish: 27enne residente a Caltanissetta arrestato a Catania dalla Polizia

Sab, 27/04/2024 - 15:10

Condividi su:

Un 27enne di origini padovane ma residente a Caltanissetta è stato arrestato dalla Polizia a Catania. L’uomo era sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza. La Polizia è intervenuta in viale Grimaldi. Qui due persone a bordo di un veicolo, alla vista della volante, hanno accelerato improvvisamente, non fermandosi all’alt imposto dai poliziotti. Da qui è partito un inseguimento che si è concluso in viale Moncada dove i due fuggitivi, costretti a fermarsi, sono scesi allontanandosi di corsa. Il conducente è stato raggiunto e subito bloccato mentre il passeggero è riuscito a far perdere le proprie tracce.

I poliziotti hanno perquisito il giovane e poi hanno esteso la perquisizione all’auto. Qui è stato rinvenuto, vicino allo sportello lato conducente, un involucro con all’interno dell’hashish, per un peso complessivo di 90 grammi.

La vettura utilizzata per la fuga è risultata essere rubata, in quanto asportata nella nottata precedente a Misterbianco, all’interno di un garage condominiale. La persona fermata è stata identificata, presso gli uffici della Polizia Scientifica, quale pregiudicato 27enne di origini padovane e residente a Caltanissetta, sottoposto alla misura di prevenzione dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.

È stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e denunciato in stato di libertà per ricettazione e violazione dell’obbligo di dimora. Al termine delle attività di rito è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’auto usata per la fuga, invece, è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Pubblicità Elettorale