Salute

Vacanze 2024: Puglia, Sicilia e Sardegna tra le mete preferite dagli italiani

Redazione 3

Vacanze 2024: Puglia, Sicilia e Sardegna tra le mete preferite dagli italiani

Mar, 05/03/2024 - 09:28

Condividi su:

Il portale Vamonos Vacanze, in collaborazione con Ircm Ricerca e sviluppo ha condotto uno studio sui trend dei viaggi del nuovo anno 2024, analizzando le tendenze degli italiani sui motori di ricerca e conducendo un sondaggio su un campione di 2 mila uomini e 2 mila donne di età compresa tra i 18 ed i 65 anni, distribuiti nelle diverse regioni d’Italia. Si sa, con l’inizio del nuovo anno è prassi stilare un elenco dei buoni propositi, tra i quali sono immancabili lo smettere di fumare (per chi fuma), il seguire una dieta dimagrante, l’andare in palestra o praticare un nuovo sport, il coltivare un nuovo hobby o una passione, lo studio di una nuova lingua e – per ultimo ma non meno importante – la decisione delle mete delle agognate vacanze estive.

Molti di noi, proprio nei primissimi giorni dell’anno, seppure non prendano ancora la decisione definitiva, stilano almeno un elenco delle preferenze per le prossime vacanze, cercando anche di fare una graduatoria in base alle proprie priorità ed alle proprie aspettative.

“Ma c’è perfino chi prenota fin da subito per garantirsi il prezzo migliore e non doverci pensare più avanti” commentano gli ideatori della piattaforma Vamonos-Vacanze.it. Dallo studio del tour operator emergono alcune conferme come la tendenza ormai consolidata nel tempo di rimanere in Italia, scelta che riguarda il 56% dei vacanzieri, orientati al momento soprattutto sulla Puglia che conquista il primo posto con il 13% delle preferenze, ma anche sulla SICILIA (11%) e sulla Sardegna (10%), rispettivamente al secondo e terzo posto.

Fonte:Dire

Pubblicità Elettorale