Salute

Sanità, l’Asp di Enna assume due medici argentini: un ortopedico ed una ginecologa

Redazione

Sanità, l’Asp di Enna assume due medici argentini: un ortopedico ed una ginecologa

Gio, 28/03/2024 - 12:43

Condividi su:

La Direzione strategica dell’Azienda sanitaria provinciale di ENNA ha deliberato l’assunzione di due medici argentini, un ortopedico e una ginecologa. Ariel Alejandro Robol, ortopedico trentaseienne da Pergamino (Buenos Aires) è specialista in Ortopedia e traumatologia dell’adulto e del bambino, artroplastica dell’anca e del ginocchio, artroscopia del ginocchio, patologia ortopedica della caviglia e del piede, oltre alla chirurgia traumatologica d’urgenza.

Micaela Rodriguez Turi, ginecologa trentaduenne da Buenos Aires, è specialista in ostetricia ad alto rischio, in quanto fino ad ora si è specializzata ed ha lavorato nell’ospedale metropolitano di Boca, a Buenos Aires, in cui si effettuano oltre 2.500 parti l’anno (una media di 7 al giorno), oltre a tutti gli interventi ginecologici.

Presenti, al momento della sottoscrizione del contratto, il direttore sanitario, Emanuele Cassarà, e i rappresentanti del Movimento per la difesa dei territori (Mdt), Fabio Bruno e Graziano Li Volsi. Bruno, nel ringraziare la Direzione dell’Asp di ENNA, ha affermato: “Queste assunzioni rafforzano due servizi chiave del Basilotta di Nicosia; in particolare l’assunzione dell’ortopedico permetterà al reparto di Ortopedia di tornare alla sua operatività”. “Gli incarichi conferiti ai due medici di provenienza extraeuropea – evidenzia dal canto suo il management dell’Azienda- si aggiungono ai precedenti per un totale di 9 professionisti già in servizio presso le nostre strutture”. La Direzione strategica anticipa, inoltre, che l’assessorato regionale alla Salute sta assegnando ulteriori professionisti all’Asp di ENNA.

Pubblicità Elettorale