Salute

Musica: Andrea e Matteo Bocelli, esibizione a sorpresa a Oscar

Redazione

Musica: Andrea e Matteo Bocelli, esibizione a sorpresa a Oscar

Lun, 11/03/2024 - 16:47

Condividi su:

Andrea Bocelli fa partire i festeggiamenti dei suoi 30 anni di carriera da uno dei palchi piu’ prestigiosi al mondo: quello degli Oscar. Dopo la memorabile apparizione con Celine Dion nel 1999, il tenore, 25 anni dopo, tra applausi e standing ovation e’ tornato ad esibirsi a sorpresa nel corso del grandioso evento con Matteo Bocelli, e insieme hanno regalato al pubblico un’anteprima assoluta della nuova versione di ‘Con te partiro’ / Time to say Goodbay’.

Il brano che ha segnato ufficialmente il debutto discografico del tenore, e’ stato riarrangiato e prodotto appositamente per loro da una firma eccezionale: il compositore due volte Premio Oscar Hans Zimmer. Durante la cerimonia degli Oscar il duetto ha entusiasmato la platea di Hollywood, costellata di star, e la traccia da oggi e’ disponibile su Decca Records. “Sara’ un nuovo debutto, che fa parte di un progetto piu’ ampio in arrivo, e sono onorato che si sia svolto sullo stesso palco degli Oscar“, ha detto il tenore.

“‘Time to Say Goodbye’ e’ piu’ di una canzone per me, e’ l’inno nazionale della mia famiglia, e’ casa ed e’ la colonna sonora di centinaia di ricordi. Cantarla con mio padre in una nuova orchestrazione e’ un grande onore, e cantarla sul palco degli Oscar, la ‘fabbrica dei sogni’, e’ per me un sogno incredibile che diventa realta’!”, ha aggiunto Matteo al suo debutto sul quel grandioso palcoscenico.

Per Hans Zimmer “E’ stata una sfida emozionante trovare una nuova prospettiva musicale ad un capolavoro; e fornire un panorama cinematografico a due delle piu’ grandi voci del mondo”. 

Pubblicità Elettorale