Salute

Caltanissetta, al S.Elia “Una mimosa per te”: pazienti accolte con il simbolo di femminilità e forza

Redazione 3

Caltanissetta, al S.Elia “Una mimosa per te”: pazienti accolte con il simbolo di femminilità e forza

Ven, 08/03/2024 - 15:29

Condividi su:

Anche quest’anno, in occasione della giornata internazionale dedicata alle Donne, i Presidi Ospedalieri “S. Elia” di Caltanissetta e “M. Raimondi” di San Cataldo offriranno, su iniziativa della Direzione Strategica e della Direzione di Presidio, un dolce omaggio floreale all’ingresso. Cestini di mimose, simbolo di femminilità e forza, sono stati disposti con cura, accogliendo sia pazienti che personale sanitario.

“Una mimosa per te” è una dedica che si estende a tutte le Donne che ogni giorno affrontano battaglie contro la malattia, che assistono coloro che ne sono afflitti, che lavorano instancabilmente accanto a chi soffre. Ma la dedica abbraccia anche le gioie della maternità, dell’essere donne che portano nuova vita nel mondo.

Questo gesto, afferma il Direttore di Presidio, Dott. Benedetto Trobia, va oltre il semplice dono floreale. È un gesto che fa sentire ogni Donna importante, accolta e celebrata nella sua unicità. Un messaggio di supporto, di riconoscimento e di celebrazione per il ruolo che le Donne svolgono nella società e nelle strutture sanitarie. Donne che, con il loro lavoro e la loro professionalità, illuminano le corsie degli ospedali donando speranza a chi vi si trova.

Pubblicità Elettorale