Salute

Caltanissetta. Al “Di Rocco” un successo il Salotto letterario “4 Chiacchiere, Musica e..Cioccolata”

Redazione 1

Caltanissetta. Al “Di Rocco” un successo il Salotto letterario “4 Chiacchiere, Musica e..Cioccolata”

Mar, 19/03/2024 - 14:48

Condividi su:

CALTANISSETTA. Nei locali dell’Istituto Alberghiero ” Senatore A. Di Rocco ” di Caltanissetta , gentilmente messi a disposizione dalla D.S. Professoressa Laura Zurli, si è svolto il pomeriggio dedicato al Salotto letterario ” 4 CHIACCHIERE , MUSICA E…CIOCCOLATA “.

Dopo i saluti di benvenuto ,al numeroso pubblico presente da parte della Preside Zurli e della Presidente dell’Inner Wheel di Caltanissetta Maria Iosè Dibenedetto , l’incontro è iniziato con la trattazione dell’insegnante Patrizia Oliveri che ha piacevolmente parlato del cioccolato, facendo un excursus sulle sue proprietà nutritive, farmacologiche ma anche sulle sue virtù come sostanza antidepressiva  e psicologico-gratificante. Al suo intervento ha fatto seguito una degustazione della bevanda, accompagnata da graditissimi dolcetti confezionati artigianalmente per l’occasione.

Si è passati ad un “MUSIC MOMENT” di grande atmosfera,quando il giovane e dotato Daniele Savasta ha intrattenuto e rapito gli intervenuti con le note della sua chitarra classica. Infine si è svolto l’atteso incontro con la giovane scrittrice catanese Lorena Spampinato, che ha dialogato con la socia Inner Wheel Aurora Petix  sul suo nuovo e secondo romanzo “PICCOLE COSE CONNESSE AL PECCATO” .Il romanzo edito da Feltrinelli, ha suscitato interesse non solo per l’esposizione della trama , da parte dell’autrice , ma anche per la conoscenza dell’ argomento trattato “L’ADOLESCENZA”, emersa con le domande specifiche a lei rivolte  dalla relatrice .

Pubblicità Elettorale