Salute

FuturaLab: giovedì un incontro sul turismo da sviluppare tra Caltanissetta e il Centro Sicilia

Redazione 3

FuturaLab: giovedì un incontro sul turismo da sviluppare tra Caltanissetta e il Centro Sicilia

Gio, 01/02/2024 - 11:54

Condividi su:

Si svolgerà Giovedì 8 Febbraio 2024 dalle ore 18.30 il quarto incontro promosso e organizzato dall’associazione “Futura – costruiamo insieme la città”.

Il nuovo tema è legato allo sviluppo economico della città passando da quello turistico culturale che non si limita ai soli confini di Caltanissetta ma si estende nel Centro Sicilia creando una virtuosa rete di contatti.

Caltanissetta può essere una città turistica insieme al territorio del centro Sicilia? Quale turismo può svilupparsi a Caltanissetta e nel centro Sicilia?

Queste le due domande attorno al quale discuteranno i relatori ospiti di FururaLab.

“Si andrà alla ricerca degli attrattori turistici per Caltanissetta ed il centro Sicilia, tra conoscenza e valorizzazione del patrimonio storico, artistico, paesaggistico, ambientale, dell’archeologia storica ed industriale, e delle produzioni agroalimentari di qualità del territorio” ha spiegato la presidentessa dell’associazione Paola Sanfilippo.

Interverranno, moderati da Stefano Modica, la guida ambientale escursionistica associata AIGAE Irene Bonanno, l’imprenditrice turistica in provincia di Enna già presidente del Distretto Turistico Dea di Morgantina Nietta Bruno, la giornalista e presidente della Fondazione Le Vie dei Tesori Laura Anello, il Docente di Economia del turismo, Direttore del Master TOM (Tourism Operation Manager). Delegato regionale della SISTUR (Società Italiana di Scienze del Turismo) Marco Platania, l’imprenditrice turistica a Caltanissetta Beatrice Giammusso, il dottore agronomo esperto in progettazione e sviluppo locale Giovanni Capuzzello.

L’incontro, che si svolgerà giovedì 8 febbraio dalle ore 18.30 nella sede dell’associazione in via Redentore, 73 è aperto a tutti i cittadini e le cittadine che vorranno approfondire la tematica, conoscere le opportunità a disposizione o desiderosi di portare contributi di idee.

Pubblicità Elettorale