Salute

Caltanissetta. Il 25 gennaio la Questura organizza convegno sul disagio psicosociale negli operatori della Polizia di Stato

Redazione 1

Caltanissetta. Il 25 gennaio la Questura organizza convegno sul disagio psicosociale negli operatori della Polizia di Stato

Lun, 22/01/2024 - 07:18

Condividi su:

CALTANISSETTA. La Questura di Caltanissetta, in collaborazione con le segreterie nazionali del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia e dell’Associazione Nazionale Funzionari Polizia di Stato, ha organizzato un convegno dal titolo: “Il coraggio di parlare e la capacità di ascolto: strategie di prevenzione del disagio e promozione del benessere tra il personale della Polizia di Stato”, che si terrà il prossimo 25 gennaio, con inizio alle ore 9.00, presso l’Auditorium del Seminario Vescovile di Caltanissetta.

L’evento è incentrato sul tema del disagio psicosociale negli operatori della Polizia di Stato con l’obiettivo di definire, in linea con le direttive del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, strategie di prevenzione e sensibilizzazione alla delicata materia. Al convegno, realizzato con la collaborazione di Sicilbanca e della Fondazione Sicana di Caltanissetta, interverranno qualificati relatori esperti del settore scientifico e assistenziale dell’Ordine provinciale dei Medici, dell’Ordine Regionale degli Psicologi e dell’Ufficio di Coordinamento Sanitario della Polizia di Stato di Catania e si pregerà dell’eminente contributo del Vescovo di questa Diocesi, Monsignor Mario Russotto e del Direttore Centrale di Sanità, Dirigente Generale Medico della Polizia di Stato Fabrizio Ciprani.

All’evento interverranno anche delle rappresentanze di personale delle altre Forze Polizia presenti su questo territorio, le principali Autorità civili e militari della provincia e l’Assessore Regionale della Salute della Regione Siciliana, On.le Giovanna Volo.

Pubblicità Elettorale