Salute

Al “Vittorio Emanuele” di Gela saranno ultimati entro fine mese i lavori per il nuovo reparto di terapia intensiva

Redazione 1

Al “Vittorio Emanuele” di Gela saranno ultimati entro fine mese i lavori per il nuovo reparto di terapia intensiva

Ven, 19/01/2024 - 23:06

Condividi su:

Dopo il restyling dell’ingresso principale, il piano di potenziamento del Presidio Ospedaliero Vittorio Emanuele, prosegue con successo. Entro la fine del mese, saranno ultimati i lavori di riqualificazione del Nuovo reparto di terapia intensiva, realizzati grazie alla donazione di ENI S.p.A, in forza dell’accordo approvato con deliberazione n. 1093 del 27.04.2021.

La nuova area sarà in grado di ospitare fino a 10 posti letto, di cui 2 posti di isolamento dedicati alle patologie ad alto rischio infettivo.

Oltre agli interventi edili, sono state acquistate diverse attrezzature elettromedicali tra cui 15 ventilatori polmonari per terapia intensiva/subintensiva, un ecografo con relative sonde e travi testa letto allo scopo di fornire al personale un supporto agevole al paziente. Sono stati inoltre acquistati arredi e attrezzature di supporto.

La realizzazione di questo progetto dimostra il nostro impegno costante nel potenziare e migliorare i servizi sanitari. La nuova Terapia Intensiva non solo aumenterà la capacità, ma migliorerà anche la qualità delle cure offerte ai pazienti grazie alle nuove attrezzature e l’ambiente rinnovato.

Pubblicità Elettorale