Salute

Valguarnera, continua la caccia al killer: l’uomo sarebbe fuggito in Mercedes

Redazione 3

Valguarnera, continua la caccia al killer: l’uomo sarebbe fuggito in Mercedes

Mer, 11/10/2023 - 13:09

Condividi su:

Continuano le ricerche di Guglielmo Ruisi, il 51enne che ieri mattina avrebbe ucciso con diversi colpi di pistola Salvatore Scamacca, operaio edile di 47 anni prima di fuggire a bordo della sua Mercedes.

L’agguato è avvenuto ieri mattina in via Archimede a Valguarnera Caropepe in provincia di Enna. Scamacca, operaio edile di 47 anni, è stato colpito mentre era alla guida, ha perso il controllo della sua utilitaria, finendo contro il furgone di un ambulante di frutta e verdura dove Nunzia Arena, 86 anni, stava facendo la spesa.

Scamacca è morto dopo pochi istanti, la donna è stata trasportata all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta in condizioni critiche. Questa notte è morta per le ferite riportate.”La famiglia della signora Arena mi ha tenuto costantemente informato sulle condizioni della loro cara, fino, purtroppo al precipitare delle condizioni che hanno portato alla morte – dice l’avvocato Lorenzo Caruso – la signora Nunzia, comunque è stata interrogata dagli inquirenti prima di spirare, raccontando l’accaduto”.

Anche l’ambulante è rimasto ferito ma non è in pericolo di vita. I carabinieri, coordinati dalla procura di Enna, stanno continuando le ricerche del presunto omicida. La città è presidiata dalle forze di polizia che ieri pomeriggio hanno diffuso la foto segnaletica del sospettato che potrebbe essere ancora armato.

Allertati anche aeroporti e porti con foto e generalità del sospettato. Tra i due, la vittima e il suo aggressore, pare ci fossero antichi livori e i due avevano avuto una accesa discussione, poco prima, in un bar del paese.

Pubblicità Elettorale