Salute

Caltanissetta, martedì Mons. Salvatore Rumeo all’Università senza età con “l’azione pastorale della Chiesa nissena”

Redazione 3

Caltanissetta, martedì Mons. Salvatore Rumeo all’Università senza età con “l’azione pastorale della Chiesa nissena”

Lun, 23/10/2023 - 08:35

Condividi su:

La parrocchia San Pietro di Caltanissetta accoglierà, per la prima volta dopo la sua consacrazione episcopale, S. E. Rev.ma Mons. Salvatore Rumeo.

Il Vescovo di Noto dalle 17.30 di martedì 24 ottobre 2023 interverrà come relatore per una delle lezioni previste nel programma dell’Università Senza Età, progetto che ha già raggiunto la sua ottava edizione e che promuove la socialità e aggiornamento culturale sulle abitudini della società contemporanea, stimola la memoria rievocando eventi o tradizioni, incoraggia il benessere fisico e psicologico contrastando solitudine e senso di abbandono.

Monsignor Salvatore Rumeo, ancora fortemente legato alla Diocesi di provenienza, ha accolto l’invito del parroco di San Pietro Don Rino dello Spedale Alongi e del gruppo organizzativo delll’Università senza età e parlerà “dell’azione pastorale nella Chiesa nissena da mons. Stromillo a mons. Guttadauro”.

Il pomeriggio formativo si concluderà con la Santa Messa animata dal gruppo Scout CL1 e che avrà inizio dalle ore 19.00.

Pubblicità Elettorale