Salute

Caltanissetta, inaugurata la zona nord dell’area industriale

Redazione 2

Caltanissetta, inaugurata la zona nord dell’area industriale

Ven, 11/08/2023 - 16:51

Condividi su:

Inaugurata la nuova zona nord dell’area industriale di CALTANISSETTA. Dopo i lavori di riqualificazione degli impianti dell’agglomerato in contrada Calderaro, l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, ha tagliato il nastro insieme con il commissario dell’Irsap, Marcello Gualdani, e il direttore dello stesso istituto, Gaetano Collura.

I lavori, a cura dell’Irsap, sono stati finanziati con i fondi Fsc 2014-2020 per circa 3 milioni di euro e sono stati eseguiti dalla ditta Pacos srl di Naro.

Gli interventi hanno interessato il recupero e la rifunzionalizzazione delle infrastrutture stradali e degli impianti esistenti, la riqualificazione globale dell’area Nord dell’ex vecchia zona artigianale industriale.

È stata, inoltre, ricostruita la sovrastruttura stradale, rifatti i marciapiedi, ammodernati gli impianti di illuminazione con lampioni solari e lampade a led, installata la rete a fibre ottiche, sono stati effettuati interventi sulla rete fognaria e rifatta la segnaletica stradale.

“I lavori – dice Tamajo – hanno permesso di recuperare una zona industriale al servizio degli imprenditori del territorio. Mettere le aziende nelle migliori condizioni per lavorare significa dare un sostegno concreto al tessuto economico e sociale della Sicilia”. 

Pubblicità Elettorale