Salute

A19, Schifani nominato Commissario. Savarino: “Darà impulso ai lavori”

Redazione 2

A19, Schifani nominato Commissario. Savarino: “Darà impulso ai lavori”

Gio, 31/08/2023 - 16:26

Condividi su:

“Buona la notizia della nomina del presidente della Regione, Renato Schifani, quale commissario per i lavori sulla A19 Palermo-Catania. Sono certa che saprà fare valere la sua autorevolezza imponendo all’Anas l’unica soluzione possibile: più operai al lavoro e turni anche notturni e nei week-end, come accade in analoghi casi al Nord Italia”.

Lo afferma Giusi Savarino, deputata all’Ars di Fratelli d’Italia, aggiungendo: “Il livello di sopportazione dei siciliani è stato abbondantemente superato, poiché rispetto e dignità non possono essere travalicati. Quella non si può più chiamare autostrada, essendo in gran parte ad una corsia a causa di eterni lavori. I cantieri non possono essere infiniti e questo vale anche per la Palermo-Agrigento e la Agrigento-Caltanissetta.

Capisco che sulla A19 c’è il positivo investimento di circa 850 milioni di euro per la manutenzione straordinaria, ma quanto tempo ci vorrà per finire i lavori?

L’azione commissariale di Schifani sarà fondamentale per dare un decisivo impulso al completamento dei cantieri, in sinergia operativa con l’attività svolta in tal senso dall’assessorato regionale alle Infrastrutture guidato da Alessandro Aricò”.

Pubblicità Elettorale