Salute

Caltanissetta, incontro tra partiti del Centrodestra: “Correremo insieme per le amministrative”

Redazione 2

Caltanissetta, incontro tra partiti del Centrodestra: “Correremo insieme per le amministrative”

Gio, 20/07/2023 - 10:48

Condividi su:

Lo scorso 17 luglio 2023, presso un noto locale nisseno, i partiti che rappresentano la coalizione di centro destra si sono incontrati in un costruttivo momento di convivialità, per definire le linee di indirizzo ed implementare un univoco progetto politico/amministrativo che porterà la destra a competere unito e coeso alle elezioni amministrative nella primavera del 2024.

L’incontro voluto dal coordinatore provinciale di Fratelli D’Italia Fabiano Lomonaco ha visto, per il partito di Giorgia Meloni, anche la presenza del coordinatore cittadino Vincenzo Lo Muto, dei consiglieri comunali Salvatore Petrantoni e Gianluca Bruzzaniti e del dirigente regionale Damiano Lunetta. Per la Lega di Salvini era presente il consigliere comunale Oscar Aiello e il neo coordinatore provinciale Loreto Ognibene.

“Noi per L’Italia/Noi Moderati” era rappresentata dal segretario regionale Massimo Dell’Utri e dal vice segretario provinciale Alfredo Fiaccabrino. Per la democrazia cristiana era presente il coordinatore provinciale Michele Pagano; all’incontro ha partecipato anche il consigliere Salvatore Mazza.

La riunione ha permesso di tracciare il percorso politico che il centro destra vuole elaborare e porre in essere per amministrare la città dopo l’illusoria gestione Gambino.

È stato importante vivere l’incontro, almeno per un momento, distante dalla formalità delle sedi di partito e ciò ha permesso di creare un clima di condivisione di idee politiche ma anche di intrecciare relazioni personali che certamente permetteranno una solida e costruttiva armonia nella futura gestione politica di Caltanissetta.

I dirigenti hanno anche evidenziato la totale apertura a futuri e presenti gruppi civici che si ritrovano con la politica di un progetto che si sta strutturando ma che appare assolutamente inclusivo e aperto al territorio.

Fratelli d’Italia, come già rimarcato più volte, intende replicare il progetto vincente della destra di governo anche in ambito locale sempre nella convinzione che solo uniti si è palesemente vincenti.

I lavori dei gruppi politici riprenderanno il prossimo 27 luglio 2023 con un incontro organizzato dalla Lega di Salvini.

Pubblicità Elettorale