Salute

Provincia di Caltanissetta: emergenze climatiche in agricoltura insediato il tavolo tecnico

Redazione 2

Provincia di Caltanissetta: emergenze climatiche in agricoltura insediato il tavolo tecnico

Mar, 20/06/2023 - 07:43

Condividi su:

All' incontro erano presenti 15 amministrazioni comunali rappresentate da sindaci e assessori, nonché l'ispettorato provincia dell'agricoltura di Caltanissetta.

Ieri sera si è tenuto, a Mussomeli, l’incontro finalizzato all’insediamento del tavolo tecnico tra gli amministratori della provincia di Caltanissetta per affrontare le grevi conseguenze legate alle emergenze climatiche di questi ultimi due mesi che hanno messo in ginocchio la filera agricola e zootecnica dei nostri territori.

All’incontro erano presenti 15 amministrazioni comunali rappresentate da sindaci e assessori, nonché l’ispettorato provincia dell’agricoltura di Caltanissetta.

Partendo dalla delibera del Governo Schifani che ha gia richiesto lo stato di calamità, i Sindaci hanno in corso di definizione un documento tecnico con relativa delibera che conterrà proposte operative, all’indirizzo dello stesso governo regionale e di quello nazionale, per affrontare le difficoltà che i nostri agricoltori ed allevatori stanno registrando.

Il documento approvato dagli organi comunali verrà inviato al presidente della regione siciliana, all’assessore regionale all’agricoltura e al ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.

Pubblicità Elettorale