Salute

Le Ricette Siciliane più cercate su Google: in vetta ci sono cannolo e arancine palermitane

Redazione 2

Le Ricette Siciliane più cercate su Google: in vetta ci sono cannolo e arancine palermitane

Lun, 19/06/2023 - 12:33

Condividi su:

Dal 2018 il responso è sempre lo stesso: è la pastiera napoletana il cibo più cercato su Google. Lo rende noto HelloFresh.it, servizio di box ricette a domicilio, con un’analisi effettuata su base Google.

Il Sud – si legge sull’edizione di ieri del Mattino – si dimostra l’area geografica più gettonata quando si parla di ricette regionali, vantando il 64,23% delle ricerche totali.

Complessivamente ammontano a 1.046.370 le domande per le ricette regionali. La ricetta della tradizione più cercata è appunto la pastiera. La ricetta- segnalano gli analisti- viene cercata in qualsiasi periodo dell’anno e vanta un totale di 67.430 query mensili. Per quanto riguarda primi e secondi, invece, le ricette più cercate appartengono alla cucina laziale: sono gli gnocchi alla romana con 27.280 ricerche ei saltimbocca che registra un volume di ricerche mensili pari a 10.550.

La pizza, googlata in tutte le sue varianti regionali, registra 17.330 ricerche mensili, «rientrando a pieno titolo tra i piatti italiani più cercati». Per quanto riguarda la Sicilia, invece la ricerca punta sul cannolo e sulle mitiche arancine palermitane.