Salute

Covid, Cina: nuova ondata in arrivo, a giugno 65 milioni di casi a settimana

Redazione

Covid, Cina: nuova ondata in arrivo, a giugno 65 milioni di casi a settimana

Mer, 24/05/2023 - 09:34

Condividi su:

La Cina si prepara ad affrontare una nuova ondata di Covid, che raggiungerà il suo picco a fine giugno, con 65 milioni di casi a settimana.

Lo sostiene Zhong Nanshan, considerato il massimo esperto di malattie respiratorie nel Paese e citato da Global Times. Zhong ha anche rivelato che presto saranno messi sul mercato due nuovi vaccini per contrastare la variante Xbb e ha aggiunto che probabilmente altri tre o quattro saranno approvati a breve. “Nello sviluppo di vaccini più efficaci siamo in anticipo rispetto agli altri Paesi”, ha dichiarato lo studioso.

Quaranta milioni di contagi a settimana a fine maggio

La previsione è stata illustrata da Zhong durante un forum scientifico a Guangzhou, dove le proiezioni mostrate dall’esperto hanno mostrato che in Cina un piccolo picco di infezioni da Covid è probabile già alla fine di maggio, con circa 40 milioni di contagi a settimana, che diventeranno 65 milioni a fine giugno.

Forte tasso di infezione della variante Xbb

 Secondo il Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie (China Cdc), il tasso di infezione della variante Xbb è passato dallo 0,2% di metà febbraio al 74,4% di fine aprile e all’83,6% di inizio maggio. (Tgcom 24)

Pubblicità Elettorale