Salute

Sicilia, insediata la commissione Statuto Ars: eletto presidente Michele Mancuso

Redazione

Sicilia, insediata la commissione Statuto Ars: eletto presidente Michele Mancuso

Mer, 22/03/2023 - 09:09

Condividi su:

Si è insediata martedì 21 marzo la Commissione speciale per lo Statuto dell’Assemblea Regionale Siciliana, che ha eletto il proprio Ufficio di Presidenza. Presidente è stato eletto Michele Mancuso di Forza Italia, che nel ringraziare “i colleghi per la fiducia” sottolinea “il delicato lavoro che aspetta la Commissione nel momento in cui ci si appresta a dare attuazione all’Autonomia differenziata.

Un lavoro che intendo affrontare in sintonia con quanto già fatto dal Presidente Schifani, ma dando spazio al dibattito e al confronto fra tutte le forze politiche che un argomento istituzionalmente così rilevante richiede”. Nella stessa seduta, la Commissione ha eletto i due vicepresidenti Giuseppe Lombardo (vicario) e Adriano Varrica ed il segretario Mario Giambona.

A Mancuso sono giunti gli auguri di buon lavoro da parte del presidente dei deputati di Forza Italia, Stefano Pellegrino, che sottolinea come si tratti di un incarico “affidato a persona di grande spessore che contribuirà sicuramente all’importante dibattito in atto, garantendo adeguata rappresentanza alle istanze siciliane e alle prerogative del nostro Statuto”

Pubblicità Elettorale